Il nostro sito fa uso di cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a navigare accetti l'uso di questi file.

ITALIA: what else?

Quest'anno il grande treno dei Lions mi ha portato in un paese che da solo non avrei mai pensato di vistare permettendomi di vivere un esperienzaa dir poco avvincente.
Durante questi quindici giorni ho avuto modo di vivere in un mondo di costumi e tradizioni che conoscevo soltanto attraverso qualche film o qualche notiza internazionale; un mondo ben diverso da quello definito dalla marea di pregiudizi che qui in Italia fanno da padrone. Non é stata la prima volta che mi recavo nel continente asiatico ma è stata la prima volta che ho vissuto nel ecosistema più vicino al paese che più di tutti in questi ultimi decenni ha fatto parlare di se, la Cina.
Se volete rimanere scioccati e siete disposti a rischiare, osate. Se volete introdurvi alla cultura cinese ed alle tradizioni ed usi che ne conseguono in un modo più “smooth”, il Taiwan sarà un alternativa validissima ed entusiasmante.

Come definirei il Taiwan? Un isola Formosa! Ovvero bella, ricca di flora e fauna ma al contempo, una nazione all'avanguardia nello sviluppo di tecnologie.
Nonostante questa isola risulti minuscola a confronto degli altri grandi paesi del continente asiatico, la si potrebbe benissimo riconoscere come il suo cuore, sia per la forma che per la posizione ma soprattutto per le persone che la abitano: persone di cuore.
La cosa che mi ha colpito maggiormente è la gentilezza e la disponibilità con cui sono sempre stato trattato dalla mia famiglia ospitante e da tutte le persone che ho conosciuto, sia al campo che fuori.

Il campo credo sia uno dei più belli, meglio organizzati ed interessanti; tantissime attività tutte molto ben organizzate, location molto belle e persone sempre disposte a spiegare, scherzare e ridere.
I paesaggi poi sono indimenticabili. Specialmente le coste del nord, nord-est che permettono di ammirare l'oceano pacifico da luoghi unici.
Infine Taipei, con la sua 101 Tower, i night market, lo Zoo con i panda, l'Elephant Mountain, e chi più ne ha ne metta.
Sicuramente ritornerò a Taiwan e se voi vorrete provare questa esperienza, fidatevi, non ve ne pentirete!