Il viaggio è stato sia molto interessante sia gratificante per quanto ho potuto vedere ed apprendere.
Ho visto una taiwan molto attiva, organizzata e frenetica. L'impatto culturale non è stato duro, essendo stato "svezzato" ai paesi asiatici con la mia precedente visita del Giappone.
Il campo è stato stupendo, ricco di attività, visite e di conoscenze.I lions locali erano molto presenti, generosi e disponibili.
Il periodo in famiglia è stato altrettanto proficuo, nonostante i problemi di comunicazione si facessero sentire di più. L'unica piccola pecca, a mio modo di vedere, è stato il ritmo estenuante che ha caratterizzato la "schedule" del campo: in sostanza, le giornate ereno talmetne fitte di impegni che talvolta risultava un po' difficile trovare piacevole alcune visite, perchè mancava quel momento in cui ci si può fermare a contemplare, pensare o riflettere su quello che si è appen visto o sentito.
A parte ciò, conservo un ottimo ricordo dello scambio.
Ho notato come abbia fatto piacere, alle persone adulte, sentirsi chiedere cose sul loro paese: da lì sono nate appassionanti chiacchierate a 360° che hanno spaziato dalla politica alla storia, dall'economia al costume.
Colgo l'occasione per ringraziarti nuovamente per l'occasione concessami, che ha sicuramente ampliato le mie vedute e il mio bagaglio culturale.