Il nostro sito fa uso di cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a navigare accetti l'uso di questi file.

ITALIA: what else?

Durante la prima settimana della nostra vacanza ognuno ha avuto la possibilità di vedere in modo  molto realistico e veramente “reale”, assolutamente non in maniera “turistica” la realtà “diversa”e particolare di un paese che ha molte differenze dall’ Italia, da qualsiasi paese europeo e dagli U.S.A.Dal 19 al 26  Luglio, ci è stato possibile vedere le particolarità della Tunisia stando nelle maggiori città (Tunisi,Sfax,Monastir) mentre eravamo ospiti di famiglie assai educate, cordiali e gentili. Veramente un’esperienza insolita e assai interessante anche per notare gli usi,costumi e abitudini di  una realtà  inusuale vissuta da un  “normale” occidentale.
Inoltre per chi voleva c’è stata anche la possibilità di andare nell’isola di Kirkennah, e lì di fare una “boat trip” nelle splendide acque antistanti l’isola.
Poi da domenica 26 Luglio al 2 Agosto siamo stati, tutti assieme, allo Youth Camp vero e proprio a Mahdia il Tunisie lions YECamp ‘09, e abbiamo seguito un programma ben strutturato e giustamente calibrato, visitando ad esempio il colosseo di El-Jem, le città di Sousse, Kairouan, Mahdia e facendo escursioni sulla spiaggia dell’isola deserta Kuriat e della stessa Mahdia e infine una passeggiata con la  carovana di cammelli.Il bilancio della vacanza è da considerarsi, senza dubbio, ottimo perché è stata un’esperienza che ci ha mostrato realtà differenti dalla nostra, arricchendoci e mostrandoci nuovi orizzonti.