Dopo lo scorso anno in Turchia pensavo che non avrei potuto provare delle emozioni tanto belle e forti in un altro scambio, ma l'Ungheria invece mi ha proprio sorpreso!
La prima settimana l'ho trascorsa in famiglia, in un piccolo paese, non molto lontano dalla Slovenia, chiamato Szarvaskend. Non c'era molto da fare e il primo giorno io e la mia host-sister della Norvegia eravamo un po' preoccupate perché non sapevamo come passare il tempo e avevamo qualche difficoltà a comunicare con la famiglia, che, ad eccezione di una figlia, parlava poco inglese. Quei primi sette giorni, però, sono stati un'incredibile sorpresa! La nostra host family si è dimostrata molto gentile e disponibile nei nostri confronti e ci ha permesso di fare molte nuove esperienze: cavallo, adventure park, acquapark, giro sul lago, giro in bicicletta, visita ad un castello medievale e visita al Balaton...
Dalla seconda settimana è iniziato il vero e proprio divertimento!Dopo cinque ore di macchina e di emozione per il Campo siamo arrivati a Szeged, la terza città universitaria dell'Ungheria! È una città molto carina e facile da girare e siamo rimasti lì per una settimana.
Durante le settimane di permanenza al Campo non avevamo molto tempo libero, le giornate erano piene di attività organizzate! Ciò è stato stancante, ma al tempo stesso molto bello!
Abbiamo svolto attività di gruppo, provato attività del tutto nuove per me quali wakeboarding, attività in una pottery, dove abbiamo potuto dare libero sfogo alla nostra creatività, lezioni sulla storia dell'Ungheria e visita ad uno zoo. Una sera abbiamo anche cucinato, divisi in squadre, un piatto tipico ungherese...; per la mia squadra è stato un po' difficile, la minestra non bolliva mai, ma dopo molte fatiche siamo riusciti a completare la preparazione ed assaggiare il nostro piatto. Anche durante il Campo siamo tornati all'Adventure Park e abbiamo avuto anche la possibilità di attraversare il fiume con una carrucola e provare un'attività simile a bungee jumping.
È stato divertentissimo!
Dopo una settimana senza un'attimo di tregua il sabato e la domenica sono state giornate particolarmente rilassanti; abbiamo provato a fare un'escape game e poi abbiamo avuto il tempo di prepararci per il party della sera.
Il lunedì siamo partiti per il Balaton, dove siamo rimasti due giorni. Qui abbiamo fatto un giro in barca a vela e organizzato una festa a sorpresa per una ragazza che compiva gli anni durante il soggiorno al Campo. È stato molto bello organizzare la sorpresa, perché in poco tempo, inevitabilmente, visto che stavamo tutto il giorno insieme, siamo diventati una grande famiglia!
Gli ultimi due giorni li abbiamo trascorsi a Budapest, che è una città davvero magnifica e immensa! L'abbiamo in parte visitata, poi abbiamo avuto un pomeriggio libero per fare shopping e l'ultimo giorno l'abbiamo trascorso ad Aquincum con alcuni dei membri del Lions!
Come ho già detto precedentemente è stata davvero un'esperienza unica e indimenticabile! Ho avuto la possibilità di conoscere ragazzi fantastici provenienti da tutto il mondo: Israele, Hong Kong, Taiwan, USA, Messico, Turchia, Inghilterra...
Non posso davvero esprimere a parole tutte le emozioni che questo viaggio mi ha fatto provare, ma posso solamente ringraziare con tutto il cuore tutti coloro che mi hanno dato la possibilità di partecipare a questo programma.
Grazie davvero!!!