Il nostro sito fa uso di cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a navigare accetti l'uso di questi file.

ITALIA: what else?

Il viaggio in Alaska è stato senza dubbio una delle esperienze migliori della mia vita! Senza contare il miglioramento dell'inglese, questa esperienza si è rivelata formativa poiché venendo in contatto con persone provenienti da ogni parte del mondo si viene a conoscenza non solo di altre culture ma anche di nuovi modi di pensare che allargano i propri orizzonti e aprono la mente a nuove idee. Nel mio caso specifico oltre ad aver visto paesaggi a dir poco spettacolari come montagne mozzafiato, ho coltivato bellissimi rapporti con nuove persone, rare amicizie che mi impegno tuttora a mantenere.
Ogni cosa è stata perfetta.
La gentilissima famiglia che mi ha ospitato mi ha offerto tantissime opportunità e fatto visitare tutte le principali attrazioni del luogo. 
Sono abituati a stare con i ragazzi è anche se i primi giorni sono stata l'unica adolescente di quella casa in attesa della mia compagna di stanza non mi sono per nulla annoiata, anzi! Ogni giorno mattina e sera nuove cose da fare anche se già solo la quotidianità non annoia in quanto così diversa dalla nostra. 

Consiglio ai ragazzi che fanno un'esperienza come questa di tenere un diario per non dimenticare niente di ciò che hanno vissuto. La mia famiglia ospitante era stata nei boy-scout e mi portato persino per 2 weekend in campeggio su posti da cartolina. Si è inoltre presa a tal punto cura di me da farmi sentire a casa sebbene fossi in un ambiente così diverso e sconosciuto. La parte più divertente è stata senza dubbio la mia permanenza nei campi lions dove ho incontrato 30 fantastici ragazzi provenienti da tutto il mondo che come me avavano voglia di viaggiare e avventurarsi in posti così lontani. 

Dopo nemmeno un'ora eravamo già tutti integrati e a proprio agio a ridere e a scherzare, ci siamo trovati più che bene è stiamo già programmando di rincontrarci nelle prossime vacanze estive. Anche se in questi casi la compagnia sarebbe bastata da sola a rendere questo viaggio indimenticabile hanno provveduto gli organizzatori del camp con innumerevoli attività di diversa natura: musei, hiking, baseball,volontariato, visite guidate e acquapark. Non mancava poi del tempo libero per lo shopping o qualsiasi altro svago. In due settimane siamo stati in ben 3 posti differenti: la cittadina di Fairbanks, Anchorage e in capeggio per 4 notti sul monte più alto del Nord America.
Consiglio quest'esperienza a chiunque perché è veramente unica. Inizialmente l'idea di andare in un posto come l'Alaska può non attizzare anche perché quando l'idea che abbiamo di America non la include di certo, ora che l'ho vissuta sono pronta a smentire ogni cosa e ad incoraggiare chiunque a non fermarsi a stupidi pregiudizi che possono precludere immagini tanto importanti. Allego qui sotto alcune immagini per mostrare le meraviglie dell'Alaska e del campo
E infine l'atmosfera del camp!
Che dire! Esperienza fenomenale! Ringrazio moltissimo per questa opportunità preziosissima, darei oro per rifarne una simile.
Grazie di cuore al Lions club spero di essere stata un'ambasciatrice italiana all'altezza del compito.

 

 

Il giro in battello                                                                     

 

 La casa di Santa Claus 

  

 Volontariato (pulizia occhiali) 

  

  

 Animali mai visti prima 

 

 La famiglia ospitante 

 

 

 

 Il campo!