La famiglia dei Roderiguez, in cui sono stata ospitata, è composta dai genitori, Janice e James, tre figli ancora in casa, Megan,26, James jr 21, Victoria 19, più una ragazza in affido di 18 anni e sua figlia di un anno e mezzo. I Roderiguez hanno altre due figlie fuori casa, un gatto, un cane e delle ranocchiette esotiche. Vivono un po' fuori città ma sia i figli che i genitori erano sempre disposti ad accompagnarmi in giro, a farmi vedere il posto preoccupandosi anche di non farmi fare le stesse attività che poi avrei fatto al campo. Mi hanno portato a pescare a Valdez, in campeggio, James jr mi ha portato in un ranch per sparare, siamo andati al cinema più di una volta, abbiamo visitato la città, fatto shopping e conosciuto la famiglia che ospitava altri due ragazzi dalla Polonia e dalla Danimarca con cui ho fatto una gita in canoa sul fiume.
Insomma le prime due settimane sono passate in fretta.
Ma se il tempo in famiglia è trascorso velocemente quello al campo è volato!
I ragazzi che ho conosciuto erano tutti simpatici e ci siamo divertiti un sacco. Facevamo dei falò la sera o guardavamo film tutti insieme. Anche se le attività più divertenti dovevano essere la gita nella natura in jeep o rafting o il campeggio, il tempo migliore l'ho trascorso gli ultimi giorni giocando a baseball o visitando Alaskaland (parco che contiene la storia della città) forse perchè eravamo entrati più in confidenza tra di noi e anche attività ricreative più banali erano rese super divertenti dalla compagnia.
Una nota negativa è stata la mancanza d'acqua corrente al campo: per la prima settimana siamo stati costretti ad andare a fare la doccia in piscina. Fortunatamente l'ultima settimana abbiamo avuto l'acqua per la doccia. (non quella per lavare i piatti o per la toilette ma ci siamo arrangiati) e tutti sanno che gli americani non sono famosi per la buona cucina ma noi abbiamo veramente mangiato solo sandwich per due settimane...
ma tutto sommato il resoconto è positivo!