Il nostro sito fa uso di cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a navigare accetti l'uso di questi file.

ITALIA: what else?

Quest'estate dal 5 luglio al 26 luglio, sono stata in Turchia, ad Istanbul, nell'ambito di un progetto dei Lions Club. I primi undici giorni li ho trascorsi con la famiglia e....saranno giorni indimenticabili per me. Mi sono trovata benissimo con la mia host family, che da subito ha iniziato a trattarmi come un vero membro della famiglia, riempendomi di continue attenzioni, affetto e regali. Con loro ho visitato posti bellissimi della città, scoperto le più antiche tradizioni e usanze.
Una volta trascorsi i primi undici giorni, a malincuore, ho dovuto salutare i miei "nuovi genitori" e le mie "nuove sorelle" per andare al camp.
Inizialmente non ero molto entusiasta di salutare la mia famiglia per andare in quel camp ma, con il passare del tempo, ora per ora, conoscevo sempre più i miei compagni e veramente...non sarebbe potuta andare meglio!

Eravamo 24 ragazzi provenienti da 17 Paesi diversi del mondo, ognuno con la sua cultura, con il suo stile di vita, la sua personalità. Le nostre giornate passavano fra gite per Istanbul e in barca lungo il Bosforo, momenti relax in piscina, narghilè, pizza party e night party. In poco tempo siamo riusciti ad istaurare tra di noi amicizie e legami che spero vivamente rimarranno in vita per un po'.
Il giorno dei saluti è stato il migliore, ma anche il peggiore. Migliore perché piangendo e abbracciandoci l'un l'altro abbiamo capito quanto bene abbiamo iniziato a volerci in soli dieci giorni di "convivenza"; peggiore perché ci siamo anche resi conto che molti di noi non riusciranno a incontrarsi frequentemente in futuro.
Lacrime a parte, è stata letteralmente l'esperienza migliore della mia vita, che rifarei un migliaio di volte ancora!
Una volta in più voglio ringraziare il LC Velletri Host che mi permesso di poter partecipare a questo programma ed il Lion Fabrizio Carmenati che, come coordinatore del medesimo, mi ha tenuto per mano dall’inizio alla fine.

Grazie!!!!!!!!!!!!!!