Il nostro sito fa uso di cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a navigare accetti l'uso di questi file.

ITALIA: what else?

Questa estate mi è stata offerta l’opportunità tramite la scuola di partecipare al programma Lions per gli scambi giovanili. Mi ricordo ancora perfettamente la mia reazione quando mi è stato annunciato che la meta del mio viaggio sarebbe stata la Turchia: ero al contempo sia felice per il fatto che ero stato scelto sia dubbioso perché è risaputo come in questi ultimi anni la Turchia non ha sempre vissuto una situazione tranquilla. Nonostante ciò, dopo qualche chiamata e rassicurazione da parte dei responsabili Lions e, soprattutto, dopo aver rasserenato i miei genitori, ho scelto di partire deciso a fare nuove esperienze e a conoscere una nuova cultura e un nuovo Paese. 
Arrivato ad Ankara ho trovato ad aspettarmi un responsabile del Club e la famiglia che mi hanno subito dato un caldo benvenuto. Uscito dall’aeroporto la capitale mi si è presentata come un’immensa metropoli dai grandi stradoni e dai grattaceli enormi immersa nell’altopiano anatolico.

Continua su