G'day mate welcome to Australia!
Così è iniziata l'esperienza più bella della mia vita. Da quando sono atterrata in quella terra, nonostante fosse così lontana io già la sentivo vicina. Questo grazie alla generosità e alla bontà delle persone che mi hanno accolta.
Il magnifico scenario naturale della Central Coast (che dista solo un'ora dalla città di Sydney) con i suoi laghi, le sue lagune e le spiagge scintillanti mi ha dato l'impressione di vivere in un sogno. Il blu dell'oceano Pacifico, la forza spettacolare della natura, la tranquillità delle cascate Somersby.
Libertà.
Il tempo trascorso con l'Host Family è volato, da un momento all'altro mi sono ritrovata nella Guest House a Summerland Point insieme a 35 ragazzi di diversi Paesi con i quali ho condiviso risate e lacrime (per momento degli addii). In questo mese ho saputo apprezzare le differenze con l'Europa e assaporato i paesaggi mozzafiato.
Australia è nuotare nell'oceano, sailing, guardare sul prato le stelle bruciarsi, mangiare Tim Tam, svegliarsi alle 6 AM e andare a dormire alle 3 AM (Turn al the lights on), attenti quando Reilly gridava 'sharkbeit', lezioni di cinese, Vegemite per punizione, perdersi in canoa al lago Macquarie, Sydney, l'Opera House e le montagne blu.
Australia è giornate di sole e pioggia, spiagge da favola, BBQ, pizza turca, hot dog, mini pancakes olandesi e crepes in un solo pasto, koala che si intossicano e canguri che ti cercano soltanto per essere nutriti.
Ringrazio infinitamente il Lions Club per avermi dato la possibilità di conoscere gente valida, con grandi obiettivi da raggiungere e sogni da realizzare. Grazie per avermi fatto capire quanto il mondo sia un posto magnifico e diverso. Grazie per avermi fatto capire che ci sono persone fantastiche non importa da dove esse provengano. Grazie per avermi fatto vivere solamente ciò che avevo sognato di vedere. E soprattutto grazie per tutte le amicizie che ho potuto costruire perché quando l'amicizia supera le barriere linguistiche, le differenze culturali e oceani di distanza sai che è vera.
Un ringraziamento speciale va a Stefania Trovato per essere stata così disponibile e per avermi aiutata quando ne ho avuto bisogno.
Grazie di cuore, non lo dimenticherò mai.