La mia fantastica avventura in Australia iniziò il primo luglio quando partii da Roma per un lungo viaggio durato 26 ore compreso gli scali.
Sono atterrato a Sydney dove gli organizzatori del campo mi hanno accolto e portato a New Castle la città della mia famiglia ospitante.
La mia Host Family è stata perfetta, e nonostante fosse composta da due settantenni, non mi ha fatto mancare niente e ogni giorno, in 3 settimane con loro, facevamo sempre qualcosa di diverso.
Mi hanno fatto conoscere tutte le caratteristiche australiane, dal punto di vista culturale, culinario e soprattutto della fauna.
Ho visto animali che non avevo mai visto in vita mia, un semplice esempio sono i canguri e koala.
Tengo a ripetere che la mia Host Family è stata perfetta anche perché mi hanno fatto vivere una delle esperienze più belle della mia vita: per regalo del compleanno mi hanno regalato un biglietto per l'escursione sul ponte di Sydney. Da lì sopra c'era una vista mozzafiato e straordinaria!
Finite le 3 settimane di famiglia, ho passato la mia ultima settimana nel campo. Eravamo una trentina di ragazzi e ragazze di tutte le nazionalità.
Ho legato moltissimo con la maggior parte di loro e li rivedrò presto.
L'ultima settimana è stata una settimana stupenda, ridevamo e scherzavamo sempre tutti insieme, facevamo giochi, scherzi e molto altro!
Ma purtroppo come c'è sempre una fine, ed è arrivata la fine anche per questa mia fantastica avventura che sembra essere volta.
Concludo dicendo che l'Australia è un posto fantastico, diverso e unico e consiglio a tutti di visitarlo almeno una volta nella vita.
Ringrazio i Lions e soprattutto Maria Martino per avermi fatto vivere l'esperienza più bella della mia vita!