Il nostro sito fa uso di cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a navigare accetti l'uso di questi file.

ITALIA: what else?

 

Tutto è cominciato quando ho saputo che sarei andato in Australia.
Ero spaventato ma anche entusiasta: avrei visitato un paese molto lontano e diverso dal mio.

Host family

All’inizio ero un po’ imbarazzato all’idea di vivere con persone estranee ma quando ho visto che erano molto premurosi con me mi sono rilassato.

La mia host family abita a Cooma, piccolo paesino non molto distante da Camberra.
Cooma ha un Lions Club molto numeroso che nel corso delle tre settimane si è occupato di me.
Durante la prima settimana la mia famiglia mi ha presentato a tutti i membri Lions.


La seconda settimana i due membri della ma famiglia (Jeoff e Julie) hanno dovuto lavorare e per questo i Lions si sono occupati di me facendomi fare tante attività fantastiche, come ad esempio una giornata sugli sci sulle Snowy Mountains.
Alla fine della seconda settimana sono andato alla casa al mare della mia famiglia, a Merimbula. Qui mi hanno portato in un piccolo Zoo con tutti animali australiani, dove ho potuto avvicinarmi e dare da mangiare ai canguri. 


Durante la terza settimana i ragazzi australiani sono tornati a scuola e mi hanno portato con loro. Qui ho notato le grandi differenze con la scuola italiana.
La penultima sera il Lions Club ha organizzato una cena di commiato durante la quale ho potuto ringraziarli per il fantastico tempo trascorso insieme.

Camp Kanga

Arrivato al camp mi sono riunito con Eugenio, altro ragazzo Italiano con cui avevo viaggiato all’andata.


La prima giornata è stata “soft” poiché molti ragazzi erano stanchi per il viaggio.
Nei giorni seguenti abbiamo fatto tantissime attività divertenti come la gita al lago, il safari con i coccodrilli e visitato tantissime spiagge fantastiche.
Questa è stata la settimana più bella della mia vita anche perché ho potuto conoscere tanti ragazzi provenienti da tutto il mondo, con i quali sono ancora in contatto

Ringrazio i Lions per questa fantastica avventura che auguro di vivere a tutti i miei coetanei.