Il nostro sito fa uso di cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a navigare accetti l'uso di questi file.

ITALIA: what else?

La mia esperienza australiana ebbe inizio la sera del primo di luglio dove verso le 20.30 presi il primo volo con destinazione Abu-Dhabi insieme ad altri due ragazzi italiani.
Passate le prime 7 ore di volo atterrammo nel bellissimo aeroporto della città emiratina dove incontrammo altri ragazzi italiani provenienti da Roma con i quali passammo le successive 15 ore di volo.
Arrivati a Sydney siamo subito stati accolti dai responsabili del campo i quali ci hanno accompagnato a Newcastle dove ho incontrato la mia famiglia ospitante.

Sono subito stato accolto in maniera fantastica, penso che non mi potesse capitare di meglio, ho passato tre settimane perfette a scoprire gli usi, i costumi, i paesaggi e le tradizioni culinarie australiane.  


Durante queste tre settimane ho passato gran parte del mio tempo con altri ragazzi dello scambio, con i quali ho potuto condividere esperienze uniche.
Tornando alla mia host family penso di essere stato trattato come un re, sempre gentili e disponibili a portarmi in giro, a farmi assaggiare le specialità del luogo e visitare i luoghi di interesse. 
Passate queste prime tre settimane ho avuto il grande piacere di partecipare al camp kookaburra 2016 nel quale ho avuto il piacere di conoscere circa trenta  ragazzi provenienti da tutto il mondo con la maggior parte dei quali ho potuto stringere un rapporto di forte amicizia. 

Penso che quest’ultima settimana sia stata la più bella ed emozionante, ho svolto attività uniche con persone uniche che presto andrò a rivedere in giro per il mondo.

Questa esperienza è stata una tra le più belle della mia vita e resterà sempre nella mia memoria.