Un mese indimenticabile, pieno di nuove avventure e scoperte, circondato da persone meravigliose!
Premetto che il pre-partenza non è stato facilissimo per me, ad essere sincero l’idea di finire per un mese dall’altra parte del mondo senza i miei affetti un po’ mi intimoriva: ricordo benissimo l’ultimo giorno in Italia, uno strano mix di emozioni, dalla paura del salto nel vuoto all’impazienza di tuffarsi in questa nuova avventura che sotto sotto sapevo sarebbe stata meravigliosa.
Arrivato in Australia sono stato accolto calorosamente dalla mia host family: tutti loro hanno fatto in modo da farmi sentire sin dal primo momento senza remore un vero e proprio membro della famiglia, facendomi vivere come un vero e proprio Australiano!
Ho incontrato i Lions del loro distretto e tutti sono stati con me affettuosi ed ospitali.
Per più volte sono stato ospite alle loro serate ed ho avuto modo di parlare di me e dell’Italia.
Ogni giorno la mia host family organizzava un’attività o una gita, come quella alle Ellenborough falls o come un weekend a Sidney dove ho avuto la possibilità di scalare il Pearl Harbour Bridge!
Cono loro ho legato moltissimo e tutt’oggi ci contattiamo quasi ogni giorno.
Pensavo che non avrei mai potuto avere momenti migliori di quelli avuti con la mia host family ma mi sbagliavo: Gli ultimi giorni trascorsi al Camp Kanga sono stati i più belli della mia vita.
Là ho incontrato di nuovo il mio compagno di volo Vincenzo e conosciuto tantissimi ragazzi provenienti da tutte le parti del mondo con i quali sono ancora in contatto e sono sicuro che presto rivedrò!
Al Camp, oltre a vari giochi e attività ci sono state organizzate gite meravigliose come un’escursione a vedere i coccodrilli o l’ocean rafting nel parco naturale Whitesundays, dove si trova White Heaven beach, la spiaggia che è considerata la più bella in Australia!
Sono tornato in Italia con le lacrime agli occhi per la magnifica esperienza.
Ringrazio i Lions per avermi permesso di trascorrere un mese che sono sicuro non dimenticherò.