Come riassumere quelle 3 settimane in poche parole?
Era fine maggio quando sono venuta a conoscenza dell'opportunità che mi era stata data dal club lions Palermo Host di partire per la Finlandia per 3 settimane. Alla felicità e all'emozione iniziale, man mano che il momento della partenza si avvicinava, si aggiungeva un po' d'ansia ma soprattutto tanta curiosità.
L'idea di viaggiare mi ha sempre allettato tanto e non avrei mai potuto chiedere di meglio: ho trascorso le prime due settimane in una famiglia che mi ha subito accolto a braccia aperte come una figlia e che si è sempre resa disponibile a riempire ogni istante della giornata per farmi vivere il tempo a pieno e nel miglior modo possibile.
Con loro sono entrata a pieno contatto con una nuova cultura, diversa dalla mia ma altrettanto interessante, che ho avuto l'occasione di conoscere anche grazie alla partecipazione a un matrimonio e due comunioni. Mi reputo davvero fortunata ad aver conosciuto persone come loro con cui condividere parte di questo viaggio meraviglioso.
Durante queste prime due settimane ho avuto anche la possibilità di incontrarmi con i ragazzi del campus, nota sicuramente positiva perchè mi ha permesso di legare con loro più velocemente.
L'ultima settimana, sicuramente la più divertente, è stata un insieme di emozioni indescrivibili e mi ha permesso di conoscere ancora più a fondo persone meravigliose con le quali ho instaurato un rapporto che non pensavo fosse possibile instaurare nel giro di cosí poco tempo. Anche i camp leader erano davvero simpatici e coinvolgenti e le attività svolte molto interessanti, in particolar modo mi ha colpito vedere l'operato dei lions a favore degli ipovedenti.
Insomma, un'esperienza unica e irripetibile che porterò sempre con me, per questo voglio ringraziare di cuore i Lions che l'hanno resa possibile!