Il nostro sito fa uso di cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a navigare accetti l'uso di questi file.

ITALIA: what else?

La mia esperienza in Finlandia è iniziata il 17 luglio da Reggio Calabria in volo fino ad Helsinki. Arrivata in aeroporto sono stata accolta da un membro Lions che sarebbe stato il responsabile del camp della terza settimana e da una ventina di ragazzi appena arrivati da tutte le parti del mondo. Mi sono trovata molto bene con la prima famiglia, erano molto simpatici e gentili e, soprattutto, parlavano molto bene l'inglese..
Ogni giorno ho fatto un'esperienza diversa, assaggiato nuovi piatti e conosciuto nuove persone. La seconda famiglia era molto diversa dalla prima, nonostante solo una ragazza parlasse
inglese mi sono trovata piuttosto bene.
Ma la parte migliore è stata indubbiamente il camp in cui sono stata durante la terza e ultima settimana: ho conosciuto 31 ragazzi simpaticissimi e che spero di rivedere presto... Fare sport o semplicemente parlare con altri ragazzi da tutto il resto del mondo, scambiare opinioni e idee con persone che vivono in luoghi completamente diversi fa crescere, sia culturalmente che interiormente, ed è anche divertente!
Spero davvero di tornare in Finlandia e ringrazio molto i Lions e Maria Martino per questa indimenticabile esperienza.