Il 29 Luglio sono partita per il Taiwan.
Era la mia prima esperienza in questa iniziativa del Lions International ed è stata splendida.
Sono stata nel distretto di Yilan, a nord dell'isola, due settimane nel campo e una in famiglia. L'accoglimento è stato meraviglioso e il trattamento ottimo. A me e ad un'altra ragazza è inoltre stata offerta la l'opportunità di prolungare la permanenza di una settimana.
Le mie due host family mi hanno portata in molte città diverse, come la capitale Taipei e la seconda città più grande del Taiwan: Taichung.
Le giornate passavano in fretta e insieme ad altri ragazzi ospitati abbiamo potuto condividere una grande diversità di attività, come surf, canottaggio, laboratorio di calligrafia e molte altre.
Soprattutto abbiamo vissuto un'esperienza di vita diversa e tra gente diversa (non abbiamo incontrato altri occidentali che non appartenessero al nostro gruppo).
In Taiwan si mangia molto bene spendendo pochissimo. I ristoranti non hanno un aspetto elegante, ma la qualità del cibo è alta. La varietà di ristoranti è enorme e ci sono numerosissimi "street food".
L'isola è montagnosa e immersa in foreste. A fianco delle montagne si trovano bellissime coste e spiagge. Il paesaggio è affascinante.
Questo scambio mi ha arricchita culturalmente e ho conosciuto ragazzi e ragazze fantastici che sicuramente rivedrò.
Spero proprio di potere ripetere l'esperienza il prossimo anno e vorrei anche iscrivermi al Leo.
Ringrazio il Lions e i miei genitori che mi hanno dato la possibilità di partecipare.