Il nostro sito fa uso di cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a navigare accetti l'uso di questi file.

ITALIA: what else?

Ho lasciato Capodichino il 24 giugno alla volta del Canada , con tante aspettative e tanta euforia , pronto ad iniziare la mia seconda esperienza con i Lions .
Dopo il volo durato quasi 10 ore sono arrivato al Toronto Pearson .
La mia famiglia , con cui avevo già scambiato qualche email , era composta dalla host mother di 65 anni e sua madre di 85.
Ho vissuto nella loro casa a Shomberg , circa un'ora da Toronto insieme ad un ragazzo francese della mia stessa età .

Nei 23 giorni in cui ho vissuto con loro ho visitato Toronto città e dintorni , 5 giorni a Ottawa è uno a Montreal , mi sento infatti fortunato per aver visitato le maggiori città della east coast canadese .
Abbiamo  esplorato Toronto downtown accompagnati dalla host Mother , poi da soli con i mezzi pubblici e anche con altri exchange student's come noi conosciuti in aeroporto. Nonostante qualche dubbio iniziale data la sua età e la mancanza di figli , la madre canadese si é rivelata molto aperta a qualunque tipo di richiesta e attività .
Dopo una giornata con gli altri ragazzi Lions , perdemmo il treno di ritorno e lei ci permise di dormire in casa loro a Toronto e tornare il giorno dopo , fu fantastico . Il campo si è svolto ad un'ora da casa nostra .
Per quanto fosse organizzato un po' alla buona , vivendo in camper nel giardino del retro di una casa ogni giorno avevamo gite organizzate , sulla cima della CN tower , alle cascate del Niagara e a Canada Wonderland's .
Vi erano solo 10 ragazzi , ma tutti molto simpatici e con i quali ho stretto un bellissimo rapporto , siamo infatti ancora in contatto . Ringrazio i Lions che dietro le quinte lavorano per permetterci di fare esperienze così straordinarie e ringrazio Maria Martino che con la sua disponibilità si è dimostrata sempre vicina a noi anche in momenti un po' più difficili . E adesso ... Quale sarà la prossima meta ?