Il nostro sito fa uso di cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a navigare accetti l'uso di questi file.

ITALIA: what else?

Quest'estate sono stata in Canada, precisamente in Ontario, nei pressi di Brussels.
Dopo un lungo viaggio di più di 8 ore, sono stata accolta in una famiglia meravigliosa,  nella quale ci ho passato tutte e tre settimane, insieme ad una ragazza finlandese di nome Siiri.
Dopo una giornata passata a conoscere meglio la famiglia e Siiri, ho iniziato il mio percorso in Canada.
Le prime due settimane sono state piene e movimentate.
Tra giornate in spiaggette in riva al lago e visite alla stupenda Toronto il divertimento è stato assicurato.

I momenti che mi hanno colpito maggiormente sono stati:
La giornata nella casa estiva del fratello del mio host dad Brian, dove ho provato lo scii d'acqua e la sera, un buonissimo barbecue. 
È stata una giornata bellissima, dove ho potuto vivere un tipico momento "in famiglia" e dove ho legato molto con la ragazza finlandese;
La serata al drive-in theatre, il tipico cinema all'aperto visibile in macchina.

È stato bellissimo e anche pauroso, perché nei due film in programmazione l'ultimo era un horror, e ovviamente odio quel genere.
Ma nonostante una gran prova di coraggio da parte mia, tra pop corn e risate la serata è passata benissimo;
Il pomeriggio in una fabbrica produttrice di sculture in ghiaccio, un break dal caldo estivo canadese;

Infine, la partita dei Blue Jays a Toronto. 
La parte migliore della vacanza, oltre al cibo (se amate la carne, il Canada è il posto giusto per voi) è stato il campus.
In una sola settimana abbiamo legato tutti, incontrandoci anche a casa della mia host family qualche giorno dopo la fine della settimana.
Il campus è stato molto intenso, con le sveglie  di mattine, i pranzi e le cene in ogni distretto lions e i falò notturni passati a mangiare marshmallow e a cantare.
Ad ogni pranzo e ad ogni cena c'era una presentazione di qualcuno di noi del proprio stato e oltre ad essere un momento "serio", tra animatori e ragazzi era pur sempre un modo per divertirci e scherzare.
 

I momenti migliori del campus, oltre alle serate intorno al falò, sono stati :
La giornata a Toronto con la visita e il pranzo alla CN Tower dove abbiamo avuto qualche ora di libertà nelle quali abbiamo visto le cascate del Niagara nel battello e i giochi della zona turistica;
Il pomeriggio passato a giocare tutti insieme nelle enormi palle gonfiabili, dove mi sono ritrovata in una vera e propria battaglia;
 

Infine, i fuochi d'artificio sulla spiaggia aspettati con ansia per il freddo.
Questo mese in Canada è stato splendido e mi ha fatto crescere molto, imparando a relazionarmi con persone di altri Stati come se gli conoscessi da una vita.
Ringrazio i lions per questa splendida esperienza e consiglio davvero a tutti di provarla.