Il nostro sito fa uso di cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a navigare accetti l'uso di questi file.

ITALIA: what else?

Sono partito il 27 luglio per la più bella esperienza della mia vita.
Grazie ai Lions ho avuto l'occasione di vivere per venti giorni secondo le tradizioni del popolo svedese.
E' stato divertentissimo, fatta eccezione per il tempo, perchè trovare 4 gradi ad agosto non è molto comune, i leader sono stati fantastici.
Durante questo campo abbiamo praticato delle attività molto interessanti, specialmente per quanto riguarda la visita dei musei, inoltre ho conosciuto tanti nuovi amici, con i quali c'erano sempre cose di cui parlare, idee da scambiarsi, ridere dei propri difetti, condividere belle e brutte esperienze.

Abbiamo avuto modo di conoscere gran parte delle tradizioni di questo bellissimo popolo, che vive in quelle che sono state, e sono ancora, terre selvagge.
Durante il viaggio abbiamo visitato gran parte del nord della Svezia, partendo dalla città di Sundsvall, fino ad arrivare nel Circolo Polare Artico, in cui siamo stati a stretto contatto con la natura, in quanto abbiamo dormito in tenda, pescato, acceso fuochi, mangiato carne di renna, e tante altre cose.


Ho avuto modo di constatare quanto siano amichevoli e ospitali le persone del nord Europa, eliminando lo stereotipo che noi abbiamo di "persone fredde".
E' stata sicuramente una esperienza che mi ha fatto crescere, ho imparato tante cose nuove, ho visto i paesaggi più belli della mia vita, e ho riscoperto la bellezza di passare momenti nella natura, avendo soltanto con me amici, fuoco, e tante opinioni da scambiarsi, ovviamente non sono mancati i pianti e le promesse di "arrivederci" quando siamo tornati a casa.
Un ringraziamento enorme va a tutti coloro che hanno reso possibile questa esperienza, che mi ha profondamente cambiato, e ne sono felice, tornerÚ in svezia prima o poi, e ovviamente consiglio a tutti di provare questa avventura, ne vale la pena.