Il nostro sito fa uso di cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a navigare accetti l'uso di questi file.

ITALIA: what else?

Questa per me è stata la prima volta che ho visitato gli Stati Uniti e devo dire che è stata un esperienza magnifica. Non solo per la bellezza dei posti che ho visitato, ma anche e soprattutto per la gente che ho conosciuto. Ho incontrato gente fantastica con cui si è creato un legame. Ho trascorso li tre settimane e se ci penso sono volate!
Sono Arrivata a Phoenix il 2 agosto dove ho incontrato Sandy e Peter, la famiglia che ha ospitato me e altre due ragazze di Milano, Moorea e Laura Maria.
Abbiamo trascorso due giorni a Phoenix in un bellissimo Resort e abbiamo visitato anche il centro città e il museo dei nativi Americani 

                                                                                         

Questa è la nostra prima foto insieme, nella piscina del Resort.                                                              

Questa foto l' abbiamo scattata nel museo dei nativi americani a Phoenix.  Questa è una tipica capanna dove ancora oggi alcune tribù vivono.
Trascorsi i due giorni a Phoenix siamo partiti per Sedona, e la cosa più bella è che dal finestrino man mano che ci allontanavamo dal deserto tipico dei dintorni di Phoenix il panorama iniziava a cambiare fino a vedere le tipiche montagne rosse di Sedona.


La Lizard Montain. Riuscivamo a vederla anche dalla finestra della nostra stanza. Bellissima soprattutto quando il sole sorge… era la prima cosa che vedevo al mattino!



A Sedona abbiamo conosciuto subito gli amici di Sandy e Peter dato che  avevano organizzato due party di Venerdi e Sabato , in cui nel  secondo abbiamo conosciuto le altre tre famiglie con cui abbiamo trascorso una settimana. Io sono stata ospitata da Cliff e Donna, mentre Laura Maria da Rob e Patt e Moorea da Irwin e Yvonne.

Per i preparativi delle feste abbiamo contribuito preparando piatti tipici italiani, come la pasta alla carbonara , le pizze fritte, il tiramisù e altro. Gli ospiti hanno gradito moltissimo i nostri piatti.

Dopo la festa di sabato sono andata a casa di Cliff e Donna. Nello stesso periodo in cui cero io, questi ultimi hanno ospitato anche un’ altra ragazza italiana, Arianna ce tre anni f ha partecipato al progetto di scambio con i lions e ogni estate quando può va a trovarli dato che lei ora frequenta l’ università in America.

Appena entrata in casa ho subito fatto la conoscenza di un membro speciale della famiglia: Brodie

Non lo trovate adorabile??

Con loro mi sono divertita tantissimo mi hanno fatto visitare tantissimi bei posti e fatto fare tantissime cose, tra cui la cattedrale di Sedona, un posto per sciare chiamato Snowbowl, Flagstaff una città a nord di Sedona e altro…

Trovo che questa sia una delle foto più belle scattate in questa meravigliosa vacanza!

Durante gli altri giorni Rob e Patt ci hanno portato a visitare Jerome, una cittadina molto particolare, fondata da minatori oggi è un posto ricco di leggende su fantasmi e altro. Per pranzo Rob e Patt ci hanno portato in un carinissimo ristorante messicano.

Il giorno successivo Irwin e Yvonne che hanno portato a visitare il Grand Canyon! Non dico altro perché le immagini si commentano da sole!  



E infine Donna ci ha portate al Verde River dove abbiamo fatto canottaggio sul fiume. Donna aveva anche portato le pistole ad acqua… immaginate un po’ cos’è successo dopo ;)  


Eccomi in un momento di tregua, durato non moltissimo !

Finita la settimana, siamo tornate a casa di Sandy e Peter.
Con Sandy la mattina presto andavamo a fare Haking tra le montagne. Sono stati faticosissimi, ma una volta salite in cima si poteva ammirare un vero e proprio spettacolo della natura.

questa foto è stata scattata durante il mio hike preferito, quello alle Cathedral rocks.

Iniziando da destra in questa foto ci sono: Moorea , Laura, Apache ( il cane di Sandy) Sandy, io e Ian.

Quest’ ultimo è un ragazzo americano che partecipato agli scambi giovanili e ci ha raccontato che proprio grazxie a questi viaggi che si è innamorato dell’ Italia. Infatti adesso studia italiano all’ università

Oltre Ian abbiamo conosciuto altri ragazzi che hanno partecipato agli scambi, lore sono Tylor e Tia, che ci hanno anche accompagnate a fare zip line in uno zoo chiamato south of Africa.

Abbiamo anche visitato la casa di una sciamana amica di Rob e Patt, lei ci ha mostrato alcune procedure della medicina dei nativi americani e poi ci ha mostrato i suoi bellissimi 4 lupi.

questa struttura in legno è una specie di sauna per inativi americani. La sciaman ci ha raccontato che si mettono al di sopra di questa struttura dei panni bagnati con acqua calda in modo da creare all’ interno una nube di vapore. Una volta entrati ci si siede a cerchio per dire le preghiere al fine di purificare il corpo e l’ anima.


L ' ultima sera a Sedona l' abbiamo poi trascorsa tutti insieme in un ranch, dove abbiamo cenato,  provato a lanciare il lazo, a sparare e a farci le foto con i vestiti tipici del periodo del far west.

Il 21 abbiamo lasciato Sedona per ritornare a Phoenix dove abbiamo trascorso l' ultima notte insieme, dato che il giorno seguente abbiamo ripreso l' aereo per il ritorno.
Sull'aereo di ritorno ero molto  triste perché non volevo lasciare le persone con cui ho condiviso dei momenti che rimarranno per sempre nella mia mente. Anche se  so che di sicuro quello non è stato un addio, ma  solo un arrivederci.