Sono andato in Slovacchia, prima una settimana in famiglia a Bratislava e una seconda in un camp distante almeno un'ora dalla capitale.
Ho fatto una settimana su due nel camp principalmente per motivi familiari.
Partiamo dalla famiglia:
Persone veramente splendide ed a modo. Accoglienza fantastica sin dai primi istanti. Avevani pure chiamato il Lion per organizzarsi con escursioni che non avrei fatto con loro. Esperienze fantastiche sia con loro (rafting, vita quotidiana) sia con la figlia che mi ha fatto conoscere la vita dei ragazzi nella sua città. Avevano una Casa veramente perrfetta e veramente pulita e sempre disponibili (anche successivamente) ad aiutarmi. Se dovessi dargli un voto, sarebbe un 10. Veramente perfetti.
Camp:
Se devo parlare della compagnia e delle persone presenti nulla da dire, anzi. Tutte persone stupende. Sia i tutor, che i ragazzi e lo staff dell'hotel.
Diciamo che invece le regole ed alcune gite andrebbero riviste (come ho spiegato alla responsabile li). Trovo assurdo per esempio che ragazzi, dove l'età media é 19 anni, siano costretti andare in camera alle 22 ed alle 24 luci spente. Certo un paio di volte siamo rimasti fino a tardi, ma le altre no...
Ho trovato alcune uscite interessanti (quali l'uscita al lago dove abbiamo fatto bagno, la cosa ci ha molto unito come gruppo e fatto socializzare alla grande e il museo di arte moderna sul Danubio) ed altre organizzate male o comunque scadenti (tipo "come fare i vasetti di ceramica" e la mostra su Dalí che si é dimostrata inesistente).
Ho trovato assurdo che non ci abbiano lasciato andare in discoteca, trovando migliaia di scuse.
Dopotutto era il primo camp da quello che mi hanno detto, quindi spero che il prossimo accolgano i consigli che ho detto già precedentemente.
Personalmente non ho altro da aggiungere, per chiarimenti ed altro mi chieda tranquillamente.