Nel Giugno di quest’anno ho avuto il privilegio di partecipare ad un meraviglioso Camp, organizzato dai Lions, in Portogallo.
Mi sono trovato veramente molto bene con il gruppo dei partecipanti e con i referenti; sono rimasto in ottimi rapporti con loro, ci sentiamo tramite i social e facciamo discorsi di tutti i tipi: da quelli più impegnativi, riguardanti le varie problematiche dei nostri rispettivi paesi, a quelli più “leggeri” e divertenti, da teenagers.
La famiglia che mi ha gentilmente ospitato è stata molto accogliente e disponibile ed ha reso il mio soggiorno davvero bello; mi sono sentito accolto e ho trascorso bellissimi momenti anche molti amici e conoscenti della hostfamily.
E stata un’esperienza fantastica, che mi ha fatto crescere e che mi piacerebbe molto ripetere perchè mi dato l’opportunità di ampliare i miei orizzonti e di conoscere culture e abitudini diverse : il Portogallo, poi, è un paese bellissimo e il nostro gruppo era davvero internazionale!
L’esperienza vissuta mi ha inoltre consentito di migliorare la conoscenza della lingua inglese perchè era l’unica lingua che utilizzavo per comunicare. Carinissimi anche gli organizzatori del Camp, i riferimenti locali e gli organizzatori Italiani.
In generale è stata per me una esperienza “ricca” e vorrei ringraziare tutti coloro che la hanno resa possibile: GRAZIE !!!