Il nostro sito fa uso di cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a navigare accetti l'uso di questi file.

ITALIA: what else?

Lo scambio è andato molto bene, la famiglia ospitante era molto aperta e simpatica. La madre era geniale: repubblicana convinta, di origini filippine, era sempre sorridente e solare con noi. 
Allo stesso modo i figli che avevano all'incirca la nostra età; sono sempre stati disposti a sopportarci ed ad accompagnarci in giro per Phoenix. 
Abbiamo conosciuto inoltre anche amici di famiglia e amici dei figli partecipando a numerose feste in casa. 

Il cibo era principalmente da fast-food (come era ovvio che fosse) ma c'era comunque una grande scelta tra cinese,messicano,pizza,filippino,hamburger,ecc. Abbiamo fatto un po' di tutto: visto una partita di baseball, andati al lago di Sedona e le 2 gite a Los Angels (di 3-4 giorni) e Las Vegas (solo una notte,ma che notte!!). Ma la cosa che mi è piaciuta di più è stata una gita al fiume fuori città (nel bel mezzo del deserto). Abbiamo affittato una camera d'aria per gomma da camion a testa (più 2 per le casse di birre) le abbiamo legate tutte insieme e ci siamo fatti trasportare dal fiume per 4 ore rilassandoci,godendoci il paesaggio e facendo qualche bagnetto ogni tanto!!
Fantastico!!
Il bilancio di questo scambio è decisamente positivo. 
L'unico piccolo rimpianto che ho è la mancanza di un campo con gente da tutto il mondo; infatti nonostante in casa fossimo in 8 ospiti erano tutti italiani e sinceramente era stato più divertente avere a che fare con gente che veniva da tutto il mondo.