Vorrei ancora ringraziarvi per l’opportunità che mi avete dato di vivere questa magnifica avventura.
È stata un’esperienza che mi ha fatto crescere, mi sono divertito molto e ho visitato posti veramente unici.
Nelle prime due settimane, a casa dei Singervalt, abbiamo visto tutto quello che c’era da vedere a Tucson, da musei (“Wild Life Museum” ,”PIMA Air Museum” e “National Park Museum”) e parchi naturali (“Saguaro National Park”) fino a centri commerciali e Downtown passando per il Baseball game e gli studi di registrazione Hollywoodiani quali Old Tucson e, più tardi, Tombstone.
Siamo anche stati a Nogales Messico dove (finalmente) ho mangiato molto bene. La città è molto caotica e divertente. Ci siamo proprio divertiti.Nelle prime due settimane ho conosciuto Christopher, il ragazzo tedesco, il quale era ospitato da una famiglia a due isolati da noi, perciò tutte le esperienze fatte a Tucson le ho fatte insieme a lui.Nelle ultime due settimane ho visitato tutta l’Arizona insieme agli altri ragazzi: Tommi (Finlandia), Chris (Germania), Fabian (Austria), Sarp (Turchia), Sukh (Mongolia).
Nei primi giorni abbiamo risalito lo Stato fermandoci nelle città di Wickenburg, Prescott, Sedona, Flagstaff, per poi arrivare al Gran Canyon. In queste città abbiamo visitato alcuni musei molto belli e ci siamo divertiti un sacco, soprattutto durante il jeep riding a Wickenburg e sulla Route66 a Flagstaff.
Abbiamo poi sostato al Gran Canyon per due giorni. E’ qualcosa di incredibile, è immenso.
Siamo scesi giù fino al giardino indiano: per tornare su ci sono volute più di 5 ore: è stato faticoso, ma fantastico.
Il giorno dopo abbiamo cominciato a scendere lungo il versante est, fermandoci a vedere città come Safford (con il melvin Jones Monument), Sunflower, Morenci, Tombstone, Payson, Fort Thomas, Sierra Vista, Fort Huachuca e ogni volta abbiamo fatto qualche esperienza diversa, come l’horse riding a Payson o la straordinaria giornata a Sierra Vista, nella quale non ci siamo fermati un secondo, visitando fort Huachuca, il monumento a Buffalo Soldier, il Ranch con i serpenti e altri rettili e, nella sera, lo stargazing. Molto carina è stata Tombstone, dove ci hanno proclamati, davanti al sindaco e al maresciallo, cittadini onorari della città. Un’altra uscita molto carina è stata a Morenci alla miniera, che è impressionante per dimensioni e macchinari.
Negli ultimi giorni ci siamo mossi ancora a sud per visitare Nogales dove la nostra guida, Alexander Guzman è riuscito a farci entrare in una emittente radio nella quale ci siamo presentati in diretta.
È stato veramente fico.
Il giorno dopo siamo tornati in albergo a Tucson passando prima per Mount Lemmon, il monte della città.
Abbiamo approfittato poi del tempo a disposizione per andare al centro commerciale della città.
Posso dire con certezza che qui si mangia meglio, questa è l’unica cosa negativa che ho trovato, ma sono certo che non potete fare molto per questo….
Un consiglio che posso darvi per i prossimi anni è di cercare di mirare più ad attività di movimento (anche qualcosa di adrenalinico come il jeep riding) cercando di diminuire le visite ai musei….sai com’è siamo ragazzi e cerchiamo qualcosa di emozionante.
E’ stata un’esperienza bellissima.
Grazie ancora di tutto.