Il nostro sito fa uso di cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a navigare accetti l'uso di questi file.

ITALIA: what else?

…Eh già, sarà proprio impossibile dimenticare queste 3 fantastiche settimane vissute in Arizona presso la famiglia Cunning. Ciò che ha reso questo scambio così speciale, è stato senz’ altro l’affetto e la disponibilità con cui questa famiglia ci ha accolto: Marie, la nostra host mother (nostra poiché sono stato insieme ad altri 6 ragazzi) ci ha trattato davvero come dei figli facendoci sentire sempre a nostro agio, mentre Kyle e Jimmy, i suoi due ragazzi, ci hanno dato l’opportunità di trascorrere 3 settimane in pieno stile americano facendoci conoscere i loro amici e mostrandoci alcuni dei posti più belli della città.

Oltre Phoenix, città caldissima ma con un paesaggio veramente suggestivo (sono senz’altro da ricordare i bellissimi cactus ai margini delle strade), abbiamo avuto l’occasione di visitare altri magnifici posti degli States: la California, Las Vegas e Sedona.
In California siamo rimasti 3 giorni al fine di poter visitare: Newport Beach, Beverly Hills, Disneyland e gli Universal Studios; a Las Vegas Abbiamo pernottato solo per una sera, ma ci è bastata per poter ammirare tutti i lussuosi hotel e casinò che tanto caratterizzano questa città; invece a Sedona, piccolo paese vicino Phoenix, abbiamo potuto scoprire il particolare paesaggio delle “montagne rosse”. 
Trascorrendo questa esperienza sono riuscito a coronare uno dei più grandi sogni della mia vita: vivere e visitare l’America, per cui auguro ad ogni altro ragazzo/a che come me ha questo sogno, di poter passare dei giorni così speciali in un continente tanto lontano quanto affascinante.
Grazie di cuore a tutto il Lions Club