Il nostro sito fa uso di cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a navigare accetti l'uso di questi file.

ITALIA: what else?

In queste tre settimane, divise tra Inghilterra presso la Host family e Scozia in campus, il mio bagaglio culturale si è notevolmente arricchito. Da un lato ho avuto modo di apprezzare l’aspetto storico visitando molte cattedrali come la famosa Salisbury Cathedral e monumenti come l’ antico Stonehenge.

Allo stesso modo sia la famiglia che gli organizzatori del campus mi hanno permesso di avvicinarmi alle tradizioni culinarie e popolari con vere e proprie serate all’insegna della tradizione nelle quali abbiamo imparato i tipici balli scozzesi o degustato il ‘fish and chips’ o e altre specialità anche se qualche volta un po’ controvoglia essendo l’Italia la patria della pizza e altri cibi deliziosi.


Uno degli eventi che più mi ha colpito è stato il ‘Military Tattoo’ tenutosi ad Edimburgo e partecipato da quasi 10.000 persone.
L’organizzazione concedeva a noi ragazzi molto tempo libero e il che ci ha permesso di focalizzare l’attenzione sugli aspetti che più ci interessavano delle città visitate o legare e condividere esperienze con coetanei che allo stesso modo si sono imbarcati in questa meravigliosa avventura.