Sono Hermes Conrado, 18 anni e ho vinto una borsa di studio con i gentilissimi signori del Lions, scambi giovanili in tutto il mondo.
Premetto che tutto quello che scriverò, non sarà mai abbastanza per descrivere questa magica "vacanza".
Sono stato in Turchia, Istanbul; ho volato con la compagnia turca, Turkish Airlines; molto gentile e disponibile con tutti i passeggeri.
Sono partito nei primi giorni di luglio, quando alla televisione trasmettevano il caos di Istanbul. Posso assicurare con tutto me stesso che la sicurezza e la pulizia della città è incredibile!
Mi sono chiesto se era un fotomontaggio, perchè davvero: le strade, i giardini, piste ciclabili e per i pedoni ovunque, in tutta la città.
Paesaggio simile a Mentone, in Francia, costa azzurra per tutta Istanbul!!!
Inimmaginabile l'ordine di Istanbul nelle piste ciclabili solo biciclette e nelle piste pedonali solo pedoni!!!
C'è una diversità rispetto a una città come Torino, davvero non è possibile dare dei paragoni!!! polizia severa per l'ordine e la pulizia nella città, come nell'aeroporto!
Purtroppo potrei raccontare molto di più ma non riuscirò mai a rendere un idea esatta della città. noi italiani siamo troppo superstiziosi, pensiamo di essere migliori dei paesi dell'est europa ... ma non è assolutamente così!!!!!
L'unico punto a favore per l'Italia è la cucina, ma la "partita" TURCHIA - ITALIA è finita 1 - 100000....
La famiglia è stata molto gentile con me, sono molto ospitali e davvero ti fanno sentire a casa!!!
Conoscono l'Italia soprattuto per gli spaghetti, ma purtroppo una parte anche per la scarsa politica del governo italiano.
Ma la vera sorpresa è il campo, con giornate piene in piscina, a pitturare, nel palazzo piu alto di Istanbul, il bowling ... e tanto altro ancora.
Due sere siamo andati in discoteca, la prima essendo timido non mi ero divertito, ma la seconda grazie a una ragazza danese, un divertimento immenso; ballare, cantare ai microfoni, sul tavolo del bar e fare il vuoto in mezzo alla pista da ballo con lei è stato magnifico!!
Sono tutt'ora in contatto con questa intelligentissima Danimarca!
La sera della partenza mi sono commosso, ci siamo abbracciati forte... è stato un duro colpo l'addio!
Questo è tutto signori... ma non vi limitate a leggere questa presentazione, andate in Turchia, Istanbul e mi crederete!!!