Il nostro sito fa uso di cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a navigare accetti l'uso di questi file.

ITALIA: what else?

Avere la possibilità di prendere parte a questo programma è stata un occasione incredibile, in quanto mi ha permesso di conoscere persone fantastiche da tutto il mondo, e anche di approfondire la conoscenza di uno Stato e dei suoi usi e costumi, la Turchia.
La settimana di campo con gli altri ragazzi è stata particolarmente piacevole, perché non solo ho visitato i maggiori luoghi di interesse nelle bellissime città di Istanbul e Bursa, ricche di storia, ma anche ho avuto l’opportunità di confrontarmi con altre persone della mia età venendo a conoscere così aspetti che prima mi erano sconosciuti sui loro luoghi di provenienza.
Le due settimane in famiglia sono state interessanti soprattutto poiché mi hanno permesso di capire gli usi e costumi turchi, che si differenziano dai nostri sotto molti punti di vista, e ho potuto far conoscere un po’ della nostra cultura anche alla mia host family.
Durante il mio soggiorno in Turchia ho potuto anche sfatare parecchie credenze totalmente infondate su questo Paese e la sua cultura.
Mi sarebbe piaciuto molto visitare anche altre città, magari durante la permanenza in famiglia, in quanto mi è sembrato un periodo di tempo un po’ troppo lungo da passare in un luogo solo.
Questa esperienza è stata sicuramente molto positiva sotto tutti gli aspetti, e mi piacerebbe molto ripeterla in futuro.