L'esperienza in Turchia è un esperienza da ripetere il prima possibile; è stato molto divertente ed interessante allo stesso tempo, perché ho conosciuto gli usi, costumi e il modo in cui vivono.
La mia permanenza in Turchia è durata tre settimane precisamente dal 1 luglio al 21 luglio di cui due settimane in famiglia e una in campus. Comincio con il parlarvi della mia permanenza in Turchia nelle prime due settimane che ho trascorso in famiglia, come ho gia detto.
La famiglia è stata molto accogliente ed simpaticissima. Il primo giorno ho avuto la fortuna di dormire ad Istambul perché dei parenti della mia famiglia ospitante si sposavano e perciò ho potuto assistere ad un ad un matrimonio turco (molto ma molto bello e molto caratteristico).
Durante la prima settimana sono andato in gita con l'università della città in cui la famiglia abitava, cioè Eskishir (città molto grande e molto bella), perché la signora che mi ospitava era professoressa universitaria di designer . Esperienza bellissima anche questa.
La seconda settimana siamo rimasti a casa dove ho potuto assistere allo stile di vita dei turchi e durante la seconda settimana sono andato in giro per la città assieme al figlio della mia host family.
Finite queste due settimana sono andato in campus, esperienza che non dimenticherò mai (troppo, troppo divertente) ho potuto confrontarmi con persone di altre nazionalità, ma la cosa più divertente è stata proprio il divertimento di quella settimana.Ogni giorno un posto diverso, un attività diversa, insomma non avevamo un attimo senza fare niente, le notti passate in bianco a parlare con i ragazzi, le serate in discoteca ecc....
Esperienza da ripetere assolutamente