Ciao a tutti! Mi chiamo Carlina Vitagliano, ho sedici anni, vivo a Firenze e quest’estate ho passato un mese negli Stati Uniti in una famiglia Lions.
La famiglia che mi ha ospitata vive in Idaho, uno stato che non avevo mai sentito nominare e perciò ho voluto visitare; i due signori che mi hanno ospitata vivono soli e hanno nipoti della mia età circa.
Qualcuno di voi potrà pensare che sia stata una noia mortale vivere un mese con due “nonni”, ebbene vi sbagliate!
Ho trascorso due settimane in Idaho in una fantastica famiglia con quattro bambini e posso dire di non essermi annoiata un attimo.
Mi hanno portato a vedere posti molto belli e diversi tra loro e siamo anche andati in campeggio per qualche giorno. Durante le due settimane che ho trascorso con loro ho avuto modo di conoscere gli altri membri del Lions Club del loro distretto andando a pranzo insieme a loro.
Passate le due settimane mi hanno accompagnato a Seattle dove abbiamo incontrato la famiglia che mi avrebbe ospitato per il resto della mia esperienza negli Stati Uniti.
Anche con questa famiglia è andata molto bene. Mentre ero da loro stavano ospitando anche una ragazza dalla Spagna e questa è stata un’altra ottima opportunità.
Un giorno ho partecipato ad un progetto del loro distretto in cui distribuivano libri gratuitamente ai bambini nel giardino di una scuola elementare.
Nel complesso devo dire che è stata un’ottima esperienza in cui ho avuto la possibilità di conoscere persone che sono state davvero molto gentili con me e con cui sono ancora in contatto.
Con l'occasione volevi ringraziare tutta l'organizzazione che si occupa degli scambi giovanili per l'opportunità che date a noi ragazzi di fare queste esperienze.