Il nostro sito fa uso di cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a navigare accetti l'uso di questi file.

ITALIA: what else?

La mia esperienza con gli scambi giovanili è stata senza dubbio fantastica!
Non solo per tutti i posti che ho visto e visitato, ma anche per la famiglia Rapley, che mi ha ospitato, e per tutte le persone che ho incontrato. I Rapley sono entrambi iscritti al Lions Club, e sono molto attivi! (con loro abbiamo preparato il carro del Lions Club per la parata!)
Nel viaggio d'andata c'è stato un piccolo problema, perché non sapevo che occorresse l'indirizzo del luogo in cui si passa la prima notte in America, ma poi si è risolto tutto bene, e al mio arrivo ho trovato i Rapley al completo, pronti a farmi iniziare questa avventura! Sono stati fin da subito gentilissimi con me, e già dalla prima sera ho sperimentato la vita americana: marshmallows e fuochi d'artificio!
Non poteva iniziare meglio di così!  

E poi il secondo giorno siam andati tutti a prendere Suvi, una ragazza finlandese che sarebbe stata nella mia stessa famiglia. Insieme ci siamo divertite tantissimo, e penso che sia una bellissima idea quella di ospitare più giovani in una stessa casa! in questo modo ho avuto l'opportunità non solo di imparare tante cose sull'america, ma anche sulla Finlandia. 
Abbiamo passato pomeriggi in piscina (ebbene sì, i Rapley avevano anche quella!), serate al minigolf, nei go kart, al drive inn, e nei grandissimi malls, senza poi contare il fatto che siamo andati ad Indianapolis, alla parata (trasmessa anche in tv!) di Fort Wayne sul carro del Lions Club, a Cedar Point (un parco gigantesco pieno di montagne russe).
In più a casa dei Rapley si è tenuta una la festa del 4 luglio coi fuochi e gli hamburger, mentre in paese c'è stato l'Harlan Days, una fiera con tante iniziative, stands, la parata e le giostre!!!! 
Insomma, sono state cinque settimane indimenticabili,nelle quali ho apprezzato e vissuto lo stile di vita americano,compreso il cibo, che mi è piaciuto tantissimo.
Mi sembrava di essere in un film!
Inoltre ho conosciuto alcuni ragazzi del posto,tante persone del Lions locale e in pratica metà del paese (solo 2500 abitanti) e con loro ci siam divertiti molto, tanto che ho deciso che ci tornerò!!! 
L'unica cosa negativa è che è durato tutto troppo poco, i giorni sono passati velocissimi!!!
Ed ora sono pronta a partire di nuovo!" 
Le invio la "foto di famiglia" che ho fatto con Suvi e con i Rapley. Con loro, e soprattutto con i bambini, non c'era proprio il tempo per annoiarsi!e poi una foto di noi ragazzi vicino al carro del Lions Club alla parata di Fort Wayne.