Il nostro sito fa uso di cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a navigare accetti l'uso di questi file.

ITALIA: what else?

Mi è stato chiesto di scrivere un report sulla mia esperienza di Youth Exchange Lions 2006. 
Sulle richieste c'era scritto: scrivete le cose positive ma anche quelle negative che così possiamo migliorare il servizio...ma quali cose negative?!
Io assolutamente di cose negative non ne ho in assoluto...a parte il fatto che sono dovuta tornare a casa...!!!
Sono stata in America, in Indiana, più precisamente vicino a Fort Wayne.

Qui ho trovato una mia seconda famiglia (oltre alla mia vera qui a Gorizia).
Ho una nuova sorellina e un nuovo fratellino, stupendi e proprio in questi giorni dovrebbe arrivarne ancora una!!! Ma non solo...ho tanti nuovi amici con cui ho passato dei bellissimi momenti e, ciliegina sulla torta, ho anche trovato un ragazzo...ebbene si...durante lo scambio giovanile Lions 2006 è iniziata per me una storia fantastica che spero non finisca!!! 
Be' che dire...quando sono stata là ho potuto vivere davvero come vive un vero americano...mi sono integrata perfettamente nella famiglia e ho vissuto, non come una ragazza ospitata, ma come una della loro famiglia.
Questo è secondo me il modo migliore per capire le altre culture.Ho visto dei bellissimi posti e sono anche stata in un grande parco divertimenti; ho visitato una fabbrica di cioccolato e una fabbrica di artigianato; ho visitato Indianapolis e Chicago...Inoltre ho anche lavorato: il papà della mia ospitante ha una ditta che provvede a fornire, montare e smontare tendoni da sagre (là vengono usati moltissimo), così, prima ho iniziato un po' per gioco e poi l'ho fatto perché mi divertivo (eravamo tutti ragazzi giovani della mia età)!!!Ho fatto molto shopping, ho partecipato alla festa del paese (l'evento più importante per loro nell'anno), ho partecipato alla sfilata dei carri sul carro Lions, sono andata a giocare a bowling, al drive-in movie...
L'esperienza è stata indimenticabile...e sono ancora che piango alla distanza di tre settimane dal mio ritorno!!!
Quello che è sicuro è che il prossimo anno torno a trovarli e loro sono felicissimi di riospitarmi...sia io che loro non vediamo l'ora sia la prossima estate!!!
Continuiamo a sentirci molto spesso per telefono e a scriverci un sacco di e-mail!!!
E' stata un'esperienza superfantastica che non dimenticherò sicuramente mai!!!
Grazie davvero di questa opportunità