Ho partecipato agli Scambi Giovanili del Lions andando a Laytonsville in USA nel Maryland.
La mia esperienza in famiglia,durata tre settimane,è stata molto piacevole e molto interessante, specialmente perché ho potuto sperimentare un modo di vivere completamente diverso da quello a cui sono abituata.Inoltre ho visitato molti luoghi interessanti,come Washington, Baltimora, Georgetown e Anneapolis.
La famiglia,nonostante si sia trovata ad ospitare per la prima volta,è stata molto calda, accogliente, educata e discreta e speriamo che l'anno prossimo la figlia Kate, possa essere ospitata in casa nostra.
Il viaggio è stato molto interessante soprattutto perché ho avuto a che fare con persone molto attaccate alla loro terra e alle loro radici ma al tempo stesso aperte al dialogo e al confronto. La mia vacanza,che è durata dal 20 giugno al 10 luglio, si è rivelata un'esperienza molto interessante e formativa.Mi sono trovata così bene con la famiglia che, quando quest'ultima si è recata in vacanza nella riviera ligure, abbiamo avuto modo di incontrarci a Genova, così i miei genitori hanno potuto conoscerla.
Quando mi hanno accompagnata all'aeroporto di Baltimora, piangevamo tutti, perché in fondo ci dispiaceva lasciarci dal momento che si era venuta a creare una bellissima armonia.
Insomma, ero diventata un membro della famiglia,e la famiglia ha apprezzato i regali che, appena arrivata, ho portato dall'Italia.
Quindi posso davvero dire che il mio soggiorno nella terra a stelle e strisce è stato davvero indimenticabile!