La mia fantastica avventura è iniziata il 30 Giugno quando, per la prima volta nella mia vita, sono volata negli USA, precisamente in TEXAS.
Mi ricordo la mia felicità e spensieratezza di quel giorno ma anche la preoccupazione nel dovermi relazionare con persone che non conoscevo prima , con diversa lingua e tradizioni, cosa che infine si è rilevata la più entusiasmante di tutte.
Sono arrivata a Dallas il 1 di agosto e subito ad accogliermi c’era la mia nuova famiglia, formata dal David , Brandy , Michaela, Nathan e Sarah. Una famiglia bellissima che ha accolto cosi amorevolmente nella loro casa a WAXACHIE me ed Ana , la ragazza Brasiliana.
Mentre la prima settimana i famiglia e’ passata molto velocemente in casa loro tra shopping e giornate di divertimento, la seconda settimana è stata più complessa. Ana ed io siamo state portate sul lagoTexoma dove finalmente ho conosciuto gli altri campers! I primi giorni sono stati difficili a socializzare ma dal terzo giorno ero riuscita a fare amicizia con quei 30 ragazzi che mi avrebbero accompagnata in questo bellissmo percorso. Ragazzi simpatici, con diverse storie da raccontare, cosi diversi gli uni dagli altri nel modo di essere tanto che insieme siamo riusciti a passare una settimana , in questo lago fantastico , con l’occasione di provare gli sport acquatici e fare i giri in barca a vela. Non è sicuramente poi mancat la visita alla prigione, che,devo dire, personalmente mi ha colpito.
Le tre settimane seguenti prevedevano per noi campers ,che giravamo sempre insieme, grandi spostamenti . sono stata ad Austin dove per pochi giorni mi ha accolto una nuova famiglia , poi di nuovo a Waxachie e infine a Lubbock con un’ altra famiglia ancora. Spostamenti belli, intensi, con paesaggi bellissimi, nuovi .
Mi ricordo bene, durante il giorno. la visita all’university of Texas e il Capitolium , il gran Canyon, le passaggiate a cavallo mentre cosa ancra più entusiasmante, non mi scorderò mai di tutte le serate, a ballare il country nei pub, a vedere i film al cinema all’aperto, a guardare i concerti country , a giocare a mini golf, a vedere il rodeo e la partita dei Texas Rangers.
Vorrei stare qui a raccontarvi parola per parola tutta la mia estate in Texas ma sarebbe davvero troppo lunga…dico solo che in tutto questo oltre ad essermi affezzionata tanto alla mia famiglia , che penso sempre tanto, mi sono affezzionata anche molto a 10 dei 30 ragazzi che ho conosciuto, i quali sono riusciti ad entrare nel mio cuore e a farmi passare momenti indimenticabili. Ho con me il loro sorriso e il loro bellissimo ricordo e spero tanto di poterli riincontrare.
Invito davvero chiunque a fare questa esperienza, sia perche’ vi serve tanto per l’Inglese ( lo imparate molto bene) ma anche perché il mettersi a contatto con nuove realtà produce un cambiamento personale che aiuta ad affrontare la vita in modo diverso. Lo consiglio con tutto il cuore al fine di portarvi a casa una fantastica esperienza!!!!
Ringrazio di cuore i Lions e i miei genitori per la bellissima opportunità.