Il nostro sito fa uso di cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a navigare accetti l'uso di questi file.

ITALIA: what else?

Ciao a tutti,
se state leggendo questa lettera è perché volete partire per il Texas o semplicemente volete sapere com’è…se proprio come nei film…tutti cowboy, ranch e canyon.. 
in alcune zone è proprio così..
ma sinceramente non ve la consiglio come meta…come posto da visitare.
Sono stato benissimo,  le famiglie sono state veramente ospitali, ho conosciuto gente da tutto il mondo e insieme abbiamo passato momenti indimenticabili..soprattutto in campo..però in quanto a paesaggi non è il massimo…per questo sono preferibili altri stati.

Io ho vissuto per 2 settimane a Lake Dallas, una cittadina fuori Dallas city..
soliti quartieri e case americane da film con il canestro da basket davanti il garage…niente di particolare da vedere ( in America non hanno molti monumenti o palazzi storici come in Italia ( l’Italia è il paese più bello del mondo senza ombra di dubbio!!)) .
Quindi ogni giorno o si andava in piscina a casa di qualche neighbour..o al lago..o nei parchi..cose che si possono fare anche qui…
La terza settimana l’ho passata in campo, 31 ragazzi da tutto il mondo, in una struttura molto carina su un lago…
Abbiamo fatto molte attività, tipo sport d’acqua, free climbing e attività ludiche nonché stretto amicizie fortissime e conosciuto culture diverse…( il campo ve lo consiglio in qualsiasi posto andiate !! )
Un’altra settimana siamo stati ospitati a Lubbock una cittadina sperduta nel nord Texas che ha l’unica caratteristica di trovarsi vicino al secondo canyon più grande degli States..
Ovviamente un giorno ci siamo andati e come in un cartone di “willy coyote e beep beep” siamo passati a cavallo sotto queste grandi pietre su terra rossa che sembrano cadere..
Uno spettacolo veramente unico ! L’ unica parte tipica che mi è piaciuta veramente vedere…il Texas come me lo immaginavo..quello dei film western…si perché oltre al canyon siamo stati in un ranch con i famosi “buffalo” dove una simpatica band locale suonava per noi musica country !! assolutamente la musica più ascoltata in questo strano paese…
Strano per vari motivi… strano perché possono andare in giro in possesso di armi se hanno la carta di identità con sé.. strano perché ogni giorno ( e dico ogni giorno per 35 giorni) ho mangiato hamburger e hot dog alternando barbecue casalinghi e mac donalds ( questa è una delle note più negative da tenere in conto ); strano perché come tutti gli americani fanno tutte le cose in grande…e hanno tutte cose grandi a partire dai televisori a grandezza parete ai pickup.
E’ America e quindi è bello andarci una volta per vedere come vivono e conoscere la loro cultura…
Sono partito anche perché volevo migliorare my english..ma veramente il Texas è il posto sbagliato !! parlano uno slang assurdo e loro stessi dicono che non sanno parlare inglese..
Con questo racconto spero di non avervi troppo demoralizzato!! 
Gli scambi Lions sono eccezionali e occasioni da non perdere...si imparano tante cose…fanno aprire la mente e fanno crescere!!
I club Lions in Texas ci hanno trattato da signori ( e quest’espressione rimane sempre un diminutivo) offrendoci grandi pranzi, concedendoci molto spazio ai loro meeting settimanali e facendoci passare bellissimi momenti scherzando..
A loro già li ho ringraziati, non mi rimane che ringraziare il Lions per questa opportunità offertami e congratularmi per l’ottimo lavoro che stanno facendo !!
PS: per curiosità, solo in alcune zone di periferia vestono con stivali,jeans, camicia e cappello! Io non ne ho visti tanti..