25 Giugno
Arrivo ad Austin alle ore 12.30 circa…viaggio da Roma con 3 ore di ritardo per la difficoltà di inserire i bagagli nella stiva
26 Giugno
Oggi sono partito da Dallas verso Austin dopo essere stato una sera nella famiglia DeRouchey, sveglia alle 6 di mattina.Ho conosciuto i Fraziers e ho avuto meritato riposo
27 Giugno
La mattina l’ho trascorsa al fiume e ho subito fatto amicizia con Austin figlio di Jill e Don Frazier e devo dire che la famiglia è molto ospitale, hanno tre figli ma quello con cui trascorro la maggior parte del mio tempo è Austin, che ha 16 anni e guida.
28 Giugno
Dopo una mattina trascorsa più che altro a dormire per riprendersi dal cambio dell’ora, il pomeriggio siamo andati al cinema e nonostante le mie aspettative ho capito il film…
29 Giugno
Oggi ho trascorso la giornata ad Austin la capitale del Texas con la visita della capitale nella mattina e nel pomeriggio sono stato al centro commerciale e ad un enorme negozio di elettronica chiamato Fry’s e successivamente abbiamo cenato in un ristorante Tex-Mex, e dopo ciò siamo stati al Laser Tag (una sorta di gioco in prima persona, sparatutto con delle pistole che emettono raggi laser).
30 Giugno
Questa mattina siamo andati alle “Six Flags” il parco divertimenti della Warner Bros e per la prima volta stato su delle montagne russe.
1 Luglio
Nella mattinata sono stato nel Market che i Lions organizzano per racimolare soldi, ed ho aiutato nel preparare gli hamburger e servire i clienti, e nel pomeriggio mi trasferirò nella mia terza (ma seconda effettiva) famiglia da quando sono qui, e devo dire che i Fraziers mi mancheranno parecchio
2 Luglio
La nuova famiglia è davvero simpatica essi sono i Colca e provengono dall’Italia, infatti la nonna di Micheal, il signor Colca è originaria della Sicilia perciò sono attratti da tutto ciò che è di origine italiana, essi hanno un figlio di nome Bryan ed io sto nella casa accanto, ho un’abitazione solo per me.
3 Luglio
Ho conosciuto una parte degli amici di Bryan, e hanno organizzato un party per festeggiarmi.
4 Luglio
Oggi vi è stata la festa d’Indipendenza americana così nella mattina sono stato alla parata mentre nel pomeriggio siamo stati tutti presi dal match Italia/Germania che con mia grande sorpresa ha acceso in tutti gli appassionati di calcio (che, con mia sorpresa, in america sono davvero tanti) una grinta pazzesca. In mio onore hanno addobbato la casa con tricolori e tende azzurre.
5 luglio
Oggi sono stato ad un Rodeo, veramente interessante devo dire seppure un po’ bizzarro.
6 Luglio
Ho conosciuto altri amici di Bryan e ho fatto la pizza in famiglia Colca, devo dire davvero gradita.
7 Luglio
Un'altra festa per me dove si sono incontrate le due famiglie Colcas e Fraziers e hanno deciso di fare i fuochi d’artificio durante la sera essendo stato il 4 luglio piovoso e avendo dovuto rimandarli.Nella serata dormirò da Austin Frazier nella mia vecchia famiglia
8 Luglio
Sono stato al cinema per il sequel del “La Maledizione della Prima Luna” e durante la sera sono stato al Tex-Mex In San Marcos (una città limitrofa) e abbiamo visto lì i fuochi d’artificio nuovamente.
9 Luglio
Finale dell’Italia contro la Francia sono tornato a casa dei Williams dove avevo visto la semifinale contro la Germania la prima volta, abbiamo vinto per la serata credo che noleggeremo qualche film.
10 Luglio
Giornata di puro relax, nel pomeriggio abbiamo fatto qualche nuotata in piscina.
11 Luglio
Oggi siamo andati ad Austin mentre nella mattina Bryan ha iniziato le sue lezioni di Tennis, il pomeriggio è stato diviso dal Bowling, Fry’s nuovamente (dove ho fatto spesa tecnologica) e nella serata dopo aver visto una delle più grandi colonie di pipistrelli urbani siamo andati a mangiare al Threadgills, un ristorante di cucina tipica texana per poi tornare a casa nella tarda serata.
12 Luglio
Per soppiantare le ore di buco che avevo la mattina mentre Bryan era impegnato nelle sue lezioni di tennis mi hanno portato al teatro Emily Ann dove però ho fatto amicizia con numerosi ragazzi ai quali mi sono molto affezionato e che mi hanno tenuto fino alla sera, fra questi ragazzi c’è anche uno degli amici di Bryan che già conoscevo Austin.
13 Luglio
Tornato di nuovo per l’intera giornata al teatro Emily Ann dove recitavano stavano preparando degli spettacoli di Shakespeare, dando anche un po’ una mano con la pronuncia italiana nello spettacolo Taming of The Shrew, avendo esso alcune parti in lingua italiana.
14 Luglio
Oggi era il compleanno di un amico della famiglia Colca e siamo andati tutti al fiume in San Marcos, per la prima volta sono stato su un Kajak, come dicono lì pretty fun (parecchio divertente)!
15 Luglio
Giorno passato in città, insieme agli amici di Bryan, e ottimo giorno per me per spedire un po’ di cartoline e compare alcuni regali da portare a casa.
16 Luglio
Questa domenica il cugino del signor Colca, Philip, si è trasferito nella casa dove stavo, dopo che il signor Colca si è scusato per l’inconveniente che a me non è gravato minimamente ho trascorso la giornata in piscina con Bryan.
17 Luglio
Ho trascorso la giornata con Bryan ed alcuni suoi amici in città, poi siamo stati in San Marcos per fare alcune compere in un negozio che vende italiano, i Colca sono davvero molto affezionati all’Italia e così anche la loro cucina che è prettamente italiana.
18 Luglio
Ho trascorso la giornata al teatro Emily Ann nuovamente insieme ai miei amici lì
19 Luglio
Ho trascorso la giornata con Austin Frazier e abbiamo visto un film a casa sua e poi abbiamo nuotato in piscina.
20 Luglio
Il tempo stringe e fare oggi il biglietto per Austin verso Dallas per il giorno della mia partenza è stato davvero drammatico, questa sera sarò al Coral una sorta di cinema all’aperto dove incontrerò anche alcuni amici di Bryan e sta sera dormiremo da Austen l’amico che incontro sempre al teatro Emily Ann.
21 Luglio
Un'altra mattina passata a teatro, mentre nel pomeriggio sono stato con Bryan e siamo andati a casa di uno dei suoi amici per giocare ad Unreal, un videogame, davvero divertente!
22 Luglio
Oggi sono arrivati dai signori Colca gli zii di Bryan e il cugino Philip è partito, e dopo un addio a Philip ho salutato Jerry Colca il fratello del signor Colca e la moglie Melba.
23 Luglio
Oggi siamo andati al Salt Lick un ristorante Barbecue tipicamente texano e abbiamo trascorso il tempo con gli zii di Bryan davvero simpatici devo dire!
24 Luglio
Oggi sono stato all’UT (University del Texas) in Austin abbiamo visitato la facoltà di ingegneria aerospaziale, e quella di ingegneria informatica per poi pranzare la sera da degli amici del signor Colca, mi sono innamorato dell’università qui. (Sarà la mia futura Università?)
25 Luglio
Oggi abbiamo salutato gli zii di Bryan che sono partiti per il Colorado, e ho trascorso la giornata da Bryan con i suoi amici facendo un ultimo salto al fiume, Cold Creek, very cold (molto freddo)!!
26 Luglio
Ho trascorso la mattina all’Emily Ann per salutare gran parte dei miei amici lì ed invitarne altri al party del 28 Luglio che terrò per salutare tutti i miei amici texani. Nella serata siamo andati ad Austin per vedere una partita di baseball! Sport interessante
27 Luglio
Oggi siamo stati a Huston, allo Space Johnson Center della Nasa veramente appassionante ed abbiamo mangiato in un ristorante con specialità pesce presso Huston. Per poi tornare a casa veramente molto stanchi!
28 Luglio
Giornata trascorsa ad organizzare il party fondamentalmente….mentre nella serata c’è stata una festa davvero magnifica con tutti i miei amici riuniti compreso Austin Frazier e la festa è duarata fino a tardi…molto tardi e poi abbiamo dormito da un amico di Bryan, o meglio da due fratelli amici di Bryan Condor e Walker.
29 Luglio
Oggi sono stato al cinema con delle amiche di Bryan, Angie e Jeanne, e Bryan e abbiamo visto un film “John Tucker Must Die”, una commedia, e nella sera sto preparando i bagagli.
30 Luglio
Triste partenza, i signori Colca hanno pianto nel salutarmi con la promessa di rivederci la prossima estate, credo che mi mancheranno, mentre un altro lungo viaggio mi attende.
31 Luglio
Triste per esser partito sono arrivato alle 12 di pomeriggio veramente stanco per i numerosi scali e per il lungo viaggio