Il nostro sito fa uso di cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a navigare accetti l'uso di questi file.

ITALIA: what else?

Ciao sono Antonio ho 17 anni e il 27 Giugno sono partito per il Canada. Sono stato in Saskatchewan dove ho vissuto l’esperienza della famiglia e del campo. La mia host family ha due figli che vivono in Alberta; oltre a me, in famiglia ospitavano un ragazzo tedesco molto simpatico. La mia host family è stata sempre molto gentile con me, la prima settimana è stata molto faticosa a causa del jet lag di 8 ore.
Durante le tre settimane passate in famiglia le giornate passavano in fretta perché non ci facevano mai annoiare; siamo andati a vedere un lago, il museo dei dinosauri nelle drumheller, il museo storico di North Battleford , una gara di ballo dei nativi Americani e la Hall of Fame Canadese.


La mia host family ama andare in campeggio così per una settimana siamo andati in campeggio a visitare altre città in Albera tra cui Ponoka dove abbiamo assistito ad uno spettacolo di cavalli nel “Ponoka Stampede”, a Calgary a conoscere uno dei due suoi figli e a Edmonton dove ho visto la mia prima partita di football Americano e il centro commerciale più grande del nord America. La mia host mother ha voluto festeggiare un mese prima il compleanno perché ci sentiva come dei suoi figli perché al suo compleanno non potevamo esserci.

 
Dopo due settimane è iniziato il campo organizzato dai Lions è stata un’esperienza fantastica ho conosciuto tantissimi ragazzi provenienti da tutto il mondo. Il primo 
giorno di campo la nostra famiglia ci ha accompagnati nella struttura in cui era stato organizzato il campo, io ero in stanza con un ragazzo Olandese con cui mi sono trovato da subito bene, il pomeriggio abbiamo fatto la cerimonia delle bandiere; 


gli altri giorni abbiamo visitato molti paesi e conosciuto molti Lions Club e a turno ad ogni Club che ci ospitava presentavamo la nostra nazione, mentre altri giorni quando pioveva restavamo nella struttura a giocare a biliardo, a parlare di come ognuno di noi abbia usi e costumi molto diversi. La settimana del campo è passata in fretta nessuno voleva andare via perché eravamo stati tutti bene, ma gli organizzatori del campo due giorni dopo hanno organizzato un BBQ al Medow Lake dove ci siamo salutati. L’ultima settimana è stata bellissima perché ero rimasto molto contento del Canada era come me lo aspettavo, la gente era ospitale con noi, il cibo era buono, ma la famiglia ci ha fatto così tanto divertire da non voler più lasciare quel fantastico posto. Mi sento di consigliare questa esperienza a tutti perché permette di conoscere, imparare ma anche confrontarsi con ragazzi da tutto il mondo.