Il nostro sito fa uso di cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a navigare accetti l'uso di questi file.

ITALIA: what else?

Non ci sono parole per descrivere l’immensa gratitudine per aver potuto sperimentare una così bella esperienza!
La mia avventura in Spagna è iniziata il 2 Luglio, atterrando all’aeroporto di Malaga.
Ho trascorso i primi 11 giorni in campus con altri 15 ragazzi stranieri; ero l’unica italiana e questo inizialmente mi spaventava ma mi sono subito integrata senza problemi.

Abbiamo visitato bellissime città e paesi caratteristici come Granada, una delle sette meraviglie del mondo, Mijas, Cala de Mijas, Benalmadena, nuotato in mare, giocato a golf, fatto una magnifica escursione sul Caminito del Rey e molte altre attività divertenti.

 
Gli altri 11 giorni li ho trascorsi in una famiglia, sempre di Malaga, che abitava in una bellissima villa a tre piani con palestra, piscina riscaldata e donna delle pulizie… insomma mi sentivo una principessa.
L’unica pecca però, è stata che, essendo due dottori, lavoravano metà giornata e la loro figlia più grande era a Cipro, quindi ho dovuto cercare a modo mio di organizzarmi con un’amica che avevo conosciuto in campus per non annoiarmi e stare in compagnia.


Nonostante questo la mia host family ha sempre cercato di non farmi mancare nulla, di farmi sentire a casa, di farmi provare cibi nuovi e mi offrivano ogni cosa; mi hanno anche regalato una collana, degli orecchini e dei biscotti per i miei genitori.
E così anche in questi giorni sono riuscita a visitare il museo di Picasso, il museo russo, la città di Ronda, a fare shopping, a godermi il mare e la spiaggia, e a fare un giro in barca a vela ammirando la costa di Malaga alla notte.


Insomma ho conosciuto persone splendide e fatto esperienze uniche che porterò sempre nel cuore; condividere così tante emozioni in sole 3 settimane con persone che prima non conoscevi è una sensazione inspiegabile!
Un immenso grazie ai Lions che mi hanno permesso di fare tutto ciò!