Il nostro sito fa uso di cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a navigare accetti l'uso di questi file.

ITALIA: what else?

Partenza: 9 Luglio, destinazione: USA, California, San Francisco.
E? così iniziata la mia avventura di 5 lunghe settimane in una delle mete più ambite dell?America. Mi sento molto fortunata per aver potuto partecipare a questa grandiosa esperienza. Mi sono trovata molto bene ovunque, anche se è necessario un pizzico di spirito di adattamento, perché tutto è differente nelle abitudini alimentari e nello stile di vita. Le mie due famiglie erano molto premurose e avevano organizzato attività per ogni giorno (compreso il relax!). 
La cosa che mi ha stupito subito di più è stata la gentilezza delle persone: persino i commessi nei negozi ti chiedono sempre ?Va tutto bene?? o ?C?è qualcosa che non va?? sempre ed immancabilmente e, credetemi, di shopping ne ho fatto molto (fin troppo! I prezzi erano davvero irresistibili!) e di commessi ne ho visti a centinaia!

La mia esperienza è iniziata al Nord della California, a Milpitas, una città nella Silicon Valley, e dopo due settimane è proseguita al Sud nei pressi di Los Angeles, a Riverside per altre due settimane ed infine, per concludere in bellezza, il campo: sicuramente la settimana più ricca di emozioni e apprendimenti. Durante il campo ho conosciuto ragazzi, culture, abitudini, tradizioni di tutto il mondo. Le attività proposte erano molte e divertenti: tiro con l'arco, pallavolo, canoa, arrampicata, artigianato. Al pomeriggio c'era sempre la piscina e alla sera non poteva mancare il falò. Ho legato con molte persone con le quali continuo a tenermi in contatto, spero che questo possa continuare a lungo. Questo viaggio mi ha permesso di essere molto più indipendente e sicuramente molto più sciolta con l'inglese.
Vorrei ringraziare le mie host family Leon e De Stefano per avermi accolto ed avermi fatto sentire parte della famiglia e soprattutto il Lions Club per avermi dato questa magnifica possibilità.