Il nostro sito fa uso di cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a navigare accetti l'uso di questi file.

ITALIA: what else?

Famiglia
Nella prima parte della mia “avventura” sono stato ospitato a Nevada city presso la famiglia Ross. Persone veramente gentili ed ospitali che mi hanno fatto sentire subito a mio agio. Il padre e il figlio erano tipi molto sportivi tant’è che mi hanno fatto provare moltissime attività: golf, disc golf, tiro con l’arco e baseball. Nel primo weekend siamo andati a visitare San Francisco città fantastica, la mia preferita! Pranzo a China Town e poi giro di tutta la città! La particolarità è la differenza di culture: ad esempio bastava attraversare la strada per spostarsi da China Town al quartiere italiano. Dopo una giornata in cui abbiamo visitato il centro abbiamo cenato in una pizzeria gestita da italiani (Tommaso’s). 
Tornati a casa mi aspettava una nuova settimana! L’avvenimento più atteso dalla famiglia era la “Midnight Premiere” di Harry Potter. Siamo andati al cinema a mezzanotte per vedere la parte finale di questa saga. La cosa divertente era vedere moltissimi ragazzi/e vestiti come i personaggi del film! 

Durante l’ultima sera c’è stato un Barbecue a casa della mia famiglia con altre due che ospitavano due ragazzi uno dal Belgio e l’altro da Israele.
Dopo queste due fantastiche settimane io e gli altri 27 ragazzi della mia zona siamo partiti per il sud della California e sono stato ospitato a Yucaipa dalla famiglia Van Dusen. La famiglia aveva solo due componenti: moglie e marito. Entrambi lavoravano in uno studio ottico e pertanto non passavano molto tempo con me. Tuttavia non ero solo, un altro ragazzo italiano (Federico) viveva con me quindi non ho avuto problemi. Oltretutto i Lions di quella zona avevano organizzato un programma molto ricco per le due settimane. Siamo andati a Disneyworld, ad una lezione di Kayak, ad un parco divertimenti, ecc. In questo periodo ho anche avuto la possibilità di conoscere altri ragazzi che sarebbero stati con me in campo. 

Campo

Inizio del campo che sarebbe finito il 13 agosto. La prima cosa che mi ha colpito fu il grande numero di giapponesi (24 giapponesi!). Le attività del campo erano principalmente sportive: di mattina eravamo divisi in gruppi e ogni giorno facevamo diverse attività: pallavolo, climbing, hiking, “artigianato” (decorazione di cornici), ecc. Il pomeriggio andavamo in piscina e passavamo il nostro tempo a nuotare. Il giovedì siamo andati agli Universal Studios, giornata molto stancante ma altrettanto divertente! 
Dopo una settimana di divertimenti arriva venerdì ed ecco che il primo gruppo di ragazzi parte per il Nevada dove avrebbe passato due giorni prima di partire. Il secondo gruppo si avvia all’aeroporto verso le 2 di notte e l’ultimo, in cui ero presente anch’io, il giorno successivo. Ed ecco che dopo una giornata in aeroporto si parte verso l’Italia!
Beh che dire… E’ stata un’esperienza bellissima! Ho conosciuto persone fantastiche e gentilissime con cui ho stretto forti rapporti di amicizia. E’ stato molto triste congedarsi dai ragazzi gli ultimi giorni ma ci siamo lasciati con la promessa di rivederci un giorno!
Ringrazio di cuore i lions in particolare la prof.ssa Faccio e il Dott. Mormile per tutto il lavoro che hanno fatto e per avermi dato la possibilità di fare questa fantastica esperienza! E’ solo grazie a loro se ho potuto vivere tutto questo! Un ringraziamento anche a Loris Baraldi per il coordinamento e per la disponibilità offerta.

LIONS YOUNG AMBASSADOR

Logo Young Ambassador

LIONS YOUNG AMBASSADOR

News

Accesso Utenti

vuoi ospitare

 

Partire

logo lions