Ecco un breve resoconto della mia vacanza!
Per prima cosa volevo ringraziarla per essere riuscito ad organizzare una cosi bella esperienza in un posto altrettanto accogliente ed amichevole!
Le famiglie che mi hanno ospitato sono state veramente gentili e simpatiche, molto disponibili e cordiali, sopratutto la seconda! Ogni giorno avevamo sempre qualcosa da fare e ci hanno portato in giro per mezza California! Devo dire che sono stati proprio perfetti, ma dalla loro avevano ben 14 anni di esperienza,così mi hanno raccontato!
Anche la prima famiglia non è stata da meno, unica pecca: la troppa preoccupazione e la paura che potesse succederci qualcosa li ha resi troppo apprensivi lasciandoci poca libertà!
La sola cosa spiacevole è stato il campus! purtroppo!
L'alloggio lasciava a desiderare come anche i servizi igienici! Ciò non costituiva un problema perchè si è giovani e si stava li una settimana sola; l'importante era divertirsi, ma di divertimento non si è proprio vista l'ombra! I responsabili avevano organizzato una serie di attività (che secondo me erano poche ed infantili, come il creare collane etc con le perline) ma male ed in modo sbagliato. Avevano creato gruppi separati che non dovevano mai vedersi, invece di creare delle squadre che si scontrassero sui vari campi da gioco presenti. Inoltre il responsabile è stata una persona veramente scontrosa, indisponibile e maleducata!! Imponeva regole assurde e trattava molto male tutti! Specialmente gli italiani! Una delle regole era che se uno, a pranzo, si alzava per prendere il bis, non poteva portarlo anche ad un altro del suo tavolo!...
Comunque la vacanza nel complesso è stata molto bella e piacevole suggerisco per l'anno prossimo di organizzarla escludendo la partecipazione al campo.
Vivere per cinque settimane negli USA mi ha insegnato molto,lo rifarei volentieri.