Il nostro sito fa uso di cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a navigare accetti l'uso di questi file.

ITALIA: what else?

Vorrei innanzitutto ringraziare il Lions club per l'opportunità che mi ha dato di visitare la California e di vivere un'esperienza fantastica!
La mia prima famiglia, Richard e Flo, era fantastica..  hanno fatto ( a me e a Giulia Chiappa) visitare quasi tutta la California del nord; ci hanno portato a S. Francisco per due giorni, ci hanno portato sul lago Taho e su molti altri laghi; ci hanno fatto fare sci d'acqua, wakeboarding, golf e una sera abbiamo giocato a bocce con i loro amici. Ci siamo diverite molto e siamo rimaste in contatto con loro.. sono delle persone splendide e cercavano anche di imparare l'italiano.

Ci hanno fatto partecipare alle attività dei Lions, anche se dovevano viaggiare per più di un'ora per accompagnarci.. insomma propio delle persone disponibili!
Anche il soggiorno al camp, della durata di una settimana nel sud della California, è stato bellissimo! Certo le regole erano un po assurde, del tipo che un ragazzo e una ragazza non potevano neanche camminare vicini, ma almeno mi ha permesso di incontrare persone che venivano da tutto il mondo! Ci hanno fatto visitare gli studios a L.A. e facevamo molte attività sportive: nuoto, pallavolo, tiro con l'arco, canoa..ma ripeto la cosa più bella era lo stare tutti insieme e il confrontarsi sulle nostre differenze culturali, soprattutto con i giapponesi!
Le ultime due settimane nella California del sud sono state molto divertenti perchè ero in famiglia con una ragazza simpaticissima, ma purtroppo la mia famiglia non era molto "attiva".. il padre non mangiava mai con noi (quando cucinavano) e restava sempre davanti alla tv e non rispondeva neanche al telefono, cosicchè quando la mia host mum e Cecilia, l'altra ragazza che era in famiglia con me, hanno avuto dei problemi con la macchina, non ha potuto aiutarle e sono rimaste in autostrada tutto il giorno! A parte questo però sono state due settimane assolutamente divertenti.. la nostra host mum ci accompagnava alle attività dei Lions, quando aveva tempo, sennò ci lasciava a casa nella piscina dei vicini..io e Cecilia eravamo sempre con un ragazzo tedesco, Tobias e la sua Host sister, Cory, due ragazzi davvero simpatici!
E stata una vacanza incredibile e mi ha fatto conoscere un' America molto diversa da quella che ricordavo.. più aperta verso altre culture, forse anche un po più umile..continuo a scrvere alla mia prima famiglia( la seconda non ha il computer) e quando in giugno verranno in Italia, li andrò a trovare sicuramente!
Voglio sincermente ringraziare per avermi permesso di partire.. all'inizio ero un pò refrattaria all'idea, ma ora più che mai capiisco di essermi sbagliata.
Grazie di cuore