Il nostro sito fa uso di cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a navigare accetti l'uso di questi file.

ITALIA: what else?

Il mio viaggio è stato fantastico...un'esperienza bellissima e soprattutto educativa.
Le prime settimane è stato un pò difficile ambientarsi, anche se avevo già fatto questa esperienza in passato,è sempre difficile ritrovarsi da un momento all'altro in un altro paese,dove non conosci nessuno,dove la vita è completamente diversa e la lingua non è la tua...ma grazie all'aiuto delle mie famiglie sono riuscita a trovare le forze e le energie per godermi un paese così bello.
La mia prima famiglia è stata davvero fantastica...era una famiglia di dieci figli e mi ha trattata come se fossi una di loro,erano veramente uniti e mi hanno amata tanto...non mi hanno potuto portare in molti posti perché erano molto impegnati con i figli ma è stato comunque bello stare con loro!!
Ora ci siamo tenuti in contatto e dovrebbero venire presto in Italia da me!!

Dopo due settimane sono andata al campo e li forse è stato un punto un pò dolete perché non era molto ben organizzato,non si facevano cose molto interessanti o forse lo sarebbero state ma per bambini più piccoli (si disegnava,colorava,si facevano camminate per la foresta ma la maggior parte del tempo non si faceva niente...). L'unica giornata molto interessante è stata quella agli Universal Studios..un parco veramente bello,divertente e interessante!!!
Dopo 5 giorni di campus sono andata in un'altra famiglia insieme a un'altra italiana e anche li mi sono trovata molto bene!!Erano due persone abbastanza anziane ma ci hanno trattato bene e ci hanno portato molto in giro...siamo andate a Los Angeles,San Diego e in altri posti molto belli!!
Comunque in generale è andata molto bene,forse meglio degli altri anni perché questo viaggio è stato organizzato davvero bene e,a differenza degli altri anni,in California anche quando si stava nelle famiglie almeno 2 volte alla settimana si andava nei parchi divertimento insieme a tutti i ragazzi delle altre nazioni che erano con i Lions in California e,grazie a questa opportunità,ho conosciuto tanti ragazzi di tante nazioni e siamo in procinto di vederci molto presto insieme...dobbiamo solo trovare una Nazione d'incontro!
Spero di essere stata esauriente...grazie ancora per la sua ottima organizzazione e per avermi dato l'opportunità di vivere momenti bellissimi in California!