Il nostro sito fa uso di cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a navigare accetti l'uso di questi file.

ITALIA: what else?

Quest'anno ho partecipato al progetto Lions di scambio interculturale, un'esperienza unica nella vita che ti fa conoscere culture diverse e nuovi Paesi.
Sono partita l'8 luglio 2017 per il Canada, arrivata all'aeroporto di Toronto sono stata accolta dai membri Lions del distretto in cui sarei stata per le seguenti quattro settimane, e dagli altri exchange students arrivati prima di me, aspettando lì abbiamo fatto amicizia.
Sono stata ospitata da due famiglie fantastiche, grazie a loro ho visitato quasi tutto l'Ontario, ovvero la regione in cui mi hanno ospitata, che si trova al confine tra il Canada e gli Stati Uniti. Nonostante le due famiglie non avessero figli della mia età, mi sono trovata benissimo con entrambe poiché i genitori sono stati molto ospitali e disponibili di fronte a qualsiasi esigenza, inoltre ho avuto la fortuna di stare in casa con altre ragazze straniere con cui avrei partecipato al campo dell'ultima settimana.

Il campo si è svolto dal 29 luglio al 4 agosto, lì ho conosciuto nove ragazzi tutti di nazionalità diversa, con cui ho passato una settimana molto interessante e divertente conoscendo numerosi Lions club canadesi, e visitando posti fantastici come le cascate del Niagara e Toronto, la città più popolosa del Canada dopo Vancouver.
Ringrazio molto i Lions e Maria Martino per questa magnifica esperienza che mi ha fatto crescere e visitare un nuovo Continente, ma soprattutto conoscere nuove persone e stringere amicizie che mi auguro che si mantengano negli anni.