Voglio cominciare dicendo che il paese che mi era stato assegnato per questa fantastica avventura è l'Olanda, una settimana in famiglia e due nel campo "Holland's Crown Camp".
Nelle settimane precedenti al viaggio ero abbastanza preoccupata per ciò che avrei potuto trovare una volta giunta a destinazione.
Durante il viaggio però, la preoccupazione si è trasformata in emozione e non vedevo l'ora di conoscere la mia Host Family, residente in un piccolo paesino, Raalte.
In aereoporto la prima persona che ho incontrato è stato il mio Host-dad, mentre una volta giunta a casa ho conosciuto la mia Host-mum, il mio Host-brother e la mia Host-sister.
Sono stata molto fortunata perchè erano tutti molto cordiali e simpatici, e mi hanno subito fatta sentire parte della famiglia.
Nel corso della prima settimana sono state organizzate attività e uscite di gruppo, durante le quali ho potuto conoscere la maggior parte dei ragazzi che successivamente avrebbero partecipato al mio stesso campo. Il periodo in famiglia è stato molto carino, ma sicuramente la parte più emozionante e divertente del viaggio è stata l'esperienza nel campo.
E' stato fantastico passare due settimane insieme a persone da tutto il mondo, con le quali, parlando dei nostri Paesi, abbiamo scoperto come alcune cose possono essere completamente diverse e altre molto simili. Le attività organizzate erano molto belle e divertenti, ma anche interessanti e diverse da ciò che sono abituata a fare qui in Italia.
In conclusione, consiglio vivamente questa esperienza perchè non è una semplice vacanza.
Io personalmente la considero una possibilità per arricchirsi: le persone conosciute e i luoghi visitati, oltre alla voglia di viaggiare sempre di più, mi hanno lasciato veramente molto, emozioni e ricordi indelebili.