Il nostro sito fa uso di cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a navigare accetti l'uso di questi file.

ITALIA: what else?

Ok, è arrivato il momento di scrivere il report, di conseguenza la fine di quest'esperienza incredibile! 
Sono partita il 4 agosto mattina dall'aeroporto di Napoli e sono arrivata a Taipei il 5 agosto, dopo 2 scali, ad ora di pranzo.
Da subito mi sono resa conto dell'immensa disponibilità di questo popolo, all'aeroporto di Bangkok la mia valigia è stata persa e mi è stata riportata dopo ben 7 giorni, ma l'aiuto dei miei amici Taiwanesi è stato fondamentale, non solo dal punto di vista pratico, ma anche per l'assoluta generosità e comprensione.
I primi 7 giorni li ho trascorsi con una famiglia composta da due genitori e due figlie, una di 34 anni, e l'altra di 18. Nonostante i genitori non parlassero inglese, di conseguenza la comunicazione era quasi nulla, si sono dimostrati disponibili e gentili, portandomi a visitare tantissimi posti, e altrettanti paesaggi spettacolari. inoltre avevamo la possibilità di stare anche con gli amici della mia Host sister e di conseguenza con altri Campers, il ché rendeva tutto più bello perché eravamo un bel gruppo, molto affiatato sin dai primi momenti insieme.

Dal 12 agosto al 21 agosto Io e gli altri 6 Campers (dall'Italia, Turchia e Germania) abbiamo trascorso i 10 giorni del Camp spostandoci ogni una o due notti in hotel e quindi posti diversi dell'Isola (i momenti in cui dovevamo cambiare ammetto siano stati un po'  stressanti, in quanto avendo valigie abbastanza grandi dovevamo sempre lasciarle in hotel e prendere solo il necessario).

Mary1
Abbiamo fatto esperienze bellissime, dal Rafting al Paintball, dal raccogliere Green Tea e lavorarlo, allo Shooting, dal Surfing, al corso di Calligrafia (che poi abbiamo applicato a delle tazzine di ceramica modellate da noi), abbiamo passato due notti in campeggio in tenda e siamo stati due giorni a Taipei, la capitale, e siamo saliti sul 5° grattacielo più alto al mondo, anche questa è stata esperienza mozzafiato!
Insomma, oltre a visitare Musei, strade, Night Market, città, cascate, fiumi, parchi stupendi, laghi, abbiamo vissuto momenti in cui ci siamo conosciuti, scoperti, confrontati, in cui abbiamo sorriso, e questi sono stati in assoluto i miei momenti preferiti!
Siamo stati fortunati, perché ci siamo trovati, e perché abbiamo creato legami incredibili che sono sicura dureranno nel tempo!
L'ultima settimana siamo stati in una seconda famiglia, e la mia era composta dai due genitori e da una figlia, anche loro gentilissimi, la mamma parlava inglese molto bene e questo ha facilitato la comunicazione, però con loro non ho passato molto tempo perché erano sempre impegnati con il lavoro, ma fortunatamente c'erano i miei amici conosciuti al Camp con i quali sono stata anche gli ultimi sette giorni!
In quest'esperienza oltre ad aver scoperto una cultura totalmente diversa dalla nostra e ad aver visto posti bellissimi, ho conosciuto delle persone fantastiche, aldilà dei miei amici Campers, ci sono stati dei ragazzi ovvero il Camp Staff, miei coetanei, che ci hanno aiutato, ci hanno fatto da "autisti", da guide, da traduttori, ci hanno fatto immergere ancora di più nella vita di questo paese, che non ci hanno mai lasciati soli anche quando eravamo con le famiglie, hanno affrontato tutta quest'esperienza con noi, e mi sento di dire che senza di loro quest'esperienza non sarebbe stata così magnifica!
Ringrazio i Lions per avermi dato l'opportunità di vivere il mio Sogno Orientale, non dimenticherò mai questi momenti, e se ho avuto la fortuna di trascorrerli è grazie a voi.
Inoltre impossibile dimenticare di ringraziare Maria Martino, e tutte le persone che organizzano questi viaggi e ci permettono di realizzare desideri.
Porterò il Taiwan e tutte le persone che hanno colorato il mio viaggio, per sempre nel mio cuore.
Grazie!

Mary2