Quest'anno I Lions mi hanno dato la possibilità di visitare la Serbia e tutte le sue zone limitrofe.
Il mio viaggio ha avuto inizio il 5/07 con partenza da Napoli destinazione Aeroporto di Belgrado-Nikola Tesla.
Appena arrivato sono stato accolto calorosamente da Simona, host-sister della prima famiglia, che mi ha prontamente messo a mio agio introducendomi in casa e spiegandomi il programma che avremmo potuto attuare durante la settimana.
I giorni seguenti sono trascorsi in maniera piacevole tra degustazioni di cibi/visite di musei/e vari incontri di amici di Simona che ospitavano a loro volta altri Leo Italiani.
Una delle esperienze migliori è stata la possibilità di visitare Novisad, piccola cittadina a nord della Serbia, molto simile ai vari stati del Nord Europa, con la particolarità però di ospitare uno degli eventi più influenti in Europa: l'Exit Festival.
La seconda settimana ho avuto modo di conoscere la seconda famiglia e di conseguenza anche la mia seconda host sister.
Quest'ultima mi ha dato la possibilità di visitare Belgrado, una città molto più' caotica rispetto a Novi Sad, ricca di storia e di luoghi di culto.
Gli ultimi giorni invece siamo andati a trovare il mio host father, che viveva momentaneamente in un villaggio limitrofo rispetto a Belgrado.
Queste due settimane trascorse in Serbia mi hanno totalmente fatto rivalutare l'idea che avevo prima di partire, lasciandomi con un mucchio di ricordi, emozioni ed amicizie strette con persone fantastiche che non scorderò mai.
Grazie soprattutto ai lions ed a Maria Martino per aver reso il tutto possibile.