Il nostro sito fa uso di cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a navigare accetti l'uso di questi file.

ITALIA: what else?

"Come mai la Bulgaria?"
Se siete in partenza per questo paese probabilmente sentirete ripetervi questa frase un sacco di volte, il che non è  incoraggiante.
Ciò che però nessuno vi dirà è che la Bulgaria è un paese meraviglioso: natura e storia si intrecciano continuamente in un territorio che, sfortunatamente, non è abituato ancora ai turisti.
Il problema principale della Bulgaria sta nella lingua: solamente i ragazzi parlano inglese, in realtà però questo non è mai stato un problema per le due settimane che abbiamo speso là.

La nostra permanenza, ci hanno rivelato, quest'anno è stata la prima di questo genere per il lions club di Svilengrad, abbiamo infatti passato solamente tre giorni nelle nostre host families mentre il resto delle due settimane lo abbiamo trascorso in un campo a Mezzek.
Nonostante il campo fosse composto solamente da 4 ragazzi (3 italiani e una turca), il tempo speso al suo interno ha contribuito a stabilire legami solidi e duraturi.
Durante tutta la durata del campo siamo stati assistiti e accompagnati dalle host families e dai loro figli anche durante le escursioni e le uscite.
Il nostro tempo è trascorso tra scalate e visite guidate a templi e fortezze degli antichi Traci.


Siamo stati accolti come figli dalle nostre famiglie e da tutta la comunità in generale, abbiamo persino avuto la possibilità di conoscere il sindaco di svilengrad e di chiacchierare con lui.
Tutta la città era felice di accoglierci e il nostro arrivo è stato sentito come un evento importante per la comunità intera.
La gente di Svilengrad, e in generale della Bulgaria, possiede una gentilezza disarmante.
Non credevo che due settimane potessero trascorrere così in fretta.
Non esitate se vi viene offerta l'opportunità di trascorrere del tempo in questa meravigliosa nazione, non ve ne pentirete.