Salve a tutti, sono Rossella da Salerno e vorrei parlarvi del mio viaggio in spagna , precisamente a Benidorm, Costa Blanca.
Sono partita il 31 luglio , sono stata 2 settimane nel campo e la terza in famiglia.
Ogni viaggio dà sensazioni ed emozioni magiche, ed anche questa volta è andata come volevo, ma avrei cambiato delle cose.
Nel campo eravamo 24 ragazzi provenienti da nazioni diverse quindi è stato davvero interessante integrarsi perfettamente con dei perfetti sconosciuti , con diversi usi e costumi, che poi si sono rivelati delle persone speciali che porterò sempre con nel mio cuore.
Era il primo anno che i Leons di Benidorm organizzavamo questi tipi di viaggi , quindi molte volte c’e stata molta disorganizzazione, noi ragazzi non abbiamo mai avuto un programma delle attività da fare e delle cose da vedere, delle volte c’è stata anche un po’ di incoerenza e non sempre ho accettato determinate cose perché non le reputavo logiche.
Abbiamo fatto delle cose interessanti, come visitare la fabbrica di Carmencita e la Fabbrica delle cioccolato “Valor”, aver provato i cibi spagnoli e la famosa Paella, fatto un’escursione su una montagna e nuotato nelle acque gelide dalle cascate d’Algar, un posto magico. Il problema era il caldo molto afoso, e delle volte camminare tutti i giorni sotto al sole per quasi tutta la permanenza al campo , era pesante e non eccezionale per la salute.
Nonostante ci fosse un mare bellissimo siamo andati 1 massimo 2 volte , ed era un peccato.
Avremmo potuto vedere molte più cose e fare molte più attività.
La famiglia che mi ha ospitato è stata davvero gentilissima, Ana e Roberto, due persone fantastiche con cui sono ancora in contatto.
Mi hanno dato tanto amore e hanno sempre cercato di farmi vivere al massimo questa esperienza.