Il nostro sito fa uso di cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a navigare accetti l'uso di questi file.

ITALIA: what else?

Ciao sono Irene Fava, ho 17 anni e quest'estate, nel mese di luglio, ho avuto la possibilità di partecipare allo youth exchange in Australia.
Sono stata per 4 settimane nello stato del Queensland.
Per le prime tre settimane ho vissuto con tre differenti famiglie: sono restata con la prima per 5 giorni nella piccola cittadina di Nanango; con la seconda sono restata 10 giorni a Bridie Island (poco distante da Brisbane); infine sono stata altri 5 giorni con la terza famiglia nella città di Brisbane.

Tutte e tre le famiglie sono state gentilissime e mi hanno fatto passare le tre settimane più belle della mia vita. Con me per le prime tre settimane ha vissuto una ragazza della Turchia, Nisa, della mia stessa età, che è diventata parte della mia famiglia.
Con la prima famiglia sono stata all' Australia zoo (un'esperienza davvero memorabile), alle Bunya Mountains e ho visitato varie cittadine del Countryside.
Con la seconda famiglia, invece, ho visitato la Sunshine coast, la Ginger factory e sono stata ad un rodeo.
Con l'ultima famiglia ho passato dei giorni sulla Gold coast e mi sono preparata per andare al campo.

L'ultima settimana in Australia l'ho passata sempre in Queensland ma in un campo vicino alla città di Proserpine.
Nel camp Kanga ho conosciuto altri 40 ragazzi provenienti da 19 nazioni. È stata una settimana indimenticabile.
La giornata più bella al campo è stata quando abbiamo fatto snorkelling sulla Barriera Corallina (una giornata davvero piena di emozioni).

 
In generale mi sono divertita moltissimo, ho imparato molto sugli usi e costumi australiani e ho assaggiato molti dei loro cibi tipici e tutto questo è stato possibile grazie ai Lions e alle famiglie che mi hanno ospitato.